www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 24 maggio 2010

Nuovi sguardi urbani: La Sicilia gira la Germania. Bando di concorso per giovani registi


Nuovi sguardi urbani
La Sicilia gira la Germania

Bando di concorso per giovani registi
Scade il 20 giugno 2010

Goethe-Institut Palermo – Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili 4, 90138 Palermo
Tel: +39 091 6528680
programma@palermo.goethe.org

Siete giovani registi siciliani o residenti in Sicilia di età non superiore ai 35 anni?
Avete voglia di esplorare tra le pieghe della città mercantile di Amburgo?
Se avete un’idea per raccontare Amburgo in maniera originale, con uno sguardo da "stranieri" e la curiosità di un regista alle prime armi, partecipate al concorso Nuovi sguardi urbani. La Sicilia gira la Germania.
Mandateci la vostra proposta per un documentario sulla mitica città anseatica con uno dei porti più grandi d’Europa. In palio per il vincitore tre settimane di soggiorno completamente finanziate ad Amburgo per realizzare le riprese e la produzione del video. Il concorso Nuovi sguardi urbani è un’iniziativa del Goethe-Institut di Palermo in collaborazione con numerosi partner, tra cui l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, la Bundeszentrale für Politische Bildung (Bonn), la Sicilia Film Commission della Regione Sicilia, il Cinefest di Amburgo.
L’iniziativa prende forma nell’ambito del progetto biennale va bene?! La Germania in italiano. Italien auf Deutsch, promosso dal Goethe-Institut Italien per riaccendere la curiosità e il dialogo tra i due Paesi.
Palermo e Amburgo, due città portuali geograficamente agli antipodi eppure con molte affinità. Amburgo, la città dove Fatih Akin ha girato "Soul Kitchen" e dove i Beatles sono diventati famosi, è il terzo porto più grande d’Europa dopo Rotterdam e Anversa. Amburgo è un Land, cioè una regione autonoma: la città storica anseatica è infatti una delle tre città stato della Germania. Tra il quartiere più trendy, la “Schanze”, e il mercato del pesce, ci sono un’infinità di realtà urbane inesplorate. Tra le zone più interessanti c’è oggi Hafen City, il cantiere più grande d’Europa; il mitico St. Pauli e il più famoso commissariato di polizia della Germania, la "Davidwache".

Condizioni di partecipazione
Il bando si rivolge a giovani registi siciliani o residenti in Sicilia di età non superiore a 35 anni.

Per partecipare inviare:
- una breve sceneggiatura di 1-2 pagine per realizzare un video di 30-45 minuti;
- un curriculum vitae;
- uno o due video già realizzati.

Il termine per la consegna è il 20 giugno 2010.

L'esito del concorso verrà pubblicato sul sito web
www.goethe.de/palermo
attorno alla metà di luglio 2010.

La documentazione va inviata al seguente indirizzo:
Goethe-Institut Palermo
Concorso “Nuovi sguardi urbani”
Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili 4
90138 Palermo

Il premio consiste nel soggiorno di tre settimane ad Amburgo per realizzare le riprese e nella produzione del video.

Bookmark and Share

Nessun commento: