www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Programma di Educazione alla Pace - TPRF



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 23 agosto 2009

CE.S.I.E.: SVE Servizio Volontario Europeo

4 progetti per partire al più presto!

Rivolti a giovani dai 18 ai 30.

1. Networking For European Citizenship – Romania, Gorj
Date: 17/08/09 – 17/02/10
Durata: 6 mesi
Attività: Il/la volontario/a farà parte di un gruppo di volontari provenienti da diversi paesi europei nella regione di Gorj in Romania. Il gruppo si occuperà di promuovere la cittadinanza attiva e il dialogo tra i giovani del posto attraverso lo sviluppo di diversi laboratori tematici utilizzando l'arte, il teatro, lo sport ecc. I volontari parteciperanno ad un periodo di formazione prima di cominciare a svolgere le attività.
Profilo del volontario/a: motivato, flessibile, felice di lavorare in gruppo, conoscenza basilare della lingua inglese (si farà un corso di lingua romena sul posto)
Scadenza per mandarci il CV e lettera di motivazione in inglese: 26/8/2009

2. Caradon Family Services - Inghilterra, Caradon (Cornovaglia)
Date: metà settembre
Durata: 9 mesi
Attività: il volontario italiano parteciperà in attività insieme ai volontari inglesi di questo progetto. Attività nell'asilo nido; attività di arte e teatro; attività interculturale; corsi di lingua; corsi di genitorialità; biblioteca di giocattoli che gira per la zona rurale di Cornovaglia; servizi informativi per famiglie;
Profilo del volontario/a: motivato di lavorare con il pubblico e con bambini, flessibile, conoscenza basilare della lingua inglese
Scadenza per mandarci il CV e lettera di motivazione in inglese: 26/8/2009

3. Rural Learn – Romania, Gorj
Date: 18/8/2009– 15/02/10
Durata: 6 mesi
Attività: Il progetto coinvolge 18 volontari di 18 paesi europei ed extra europei in un progetto nel quale i volontari promuoveranno la cittadinanza attiva e un dialogo tra giovani in una zona rurale. I volontari svilupperanno insieme attività per coinvolgere i giovani del posto così ognuno può portare le sue competenze ed interessi mentre si impara dagli altri.
Profilo del volontario/a: motivato, flessibile, felice di lavorare in gruppo, conoscenza basilare della lingua inglese (si farà un corso di lingua romena sul posto)
Scadenza per mandarci il CV e lettera di motivazione in inglese: 26/8/2009

4. Leave Your Footprint (Lascia la tua traccia) - Panevezys, Lituania
Date: 15/9/2009 - 15/9/2010
Durata: 12 mesi
Attività: Il/la volontario/a sarà insieme ad un volontario tedesco e svolgeranno il loro progetto in una biblioteca in una comunità nella Lituania. I volontari dovranno, con il sostegno dello staff, svolgere le seguenti attività: * asilo nido > organizzare attività per bambini di gioco che stimolano il loro interesse per i libri; * incontri per la comunità locale con scrittori, artisti, attori; * attività quotidiana nella biblioteca. Ogni volontario avrà la possibilità di sviluppare delle attività per condividere le loro culture e tradizioni.
Profilo: motivato, flessibile, felice di lavorare in gruppo
Scadenza per mandarci il CV e lettera di motivazione in inglese: 26/8/2009
Sarah Beal Europa Department Manager
CE.S.I.E - Centro Studi ed Iniziative Europeo
Legal address: Via B. Leto n. 1 - 90040 Trappeto PA - Italy
Office: Via Gorizia n. 22 – 90133 Palermo, Italy
CF: 97171570829
Tel: +390916164224 - Fax: +390916230849
www.cesie.it sarah.beal@cesie.it sve@cesie.it


Nessun commento: