www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


venerdì 15 febbraio 2013

Febbraio, Palermo: Corsi di teatro interculturale per adulti e bambini


l'Officina Creativa Interculturale 

è lieta di annunciare l'inizio dei 

Corsi di Teatro Interculturale per adulti e bambini

che si svolgeranno presso 

la Casa-Officina

di piazza Zisa n.17


LABORATORIO DI TEATRO INTERCULTURALE
PER BAMBINI, GENITORI E NONNI INSIEME
"IL COPIONE CURIOSO"

Ogni sabato mattina, 

ore 11.00-12.30 

Attraverso tecniche di teatro-gioco centrate sulla narrazione e sperimentazioni creative di arti teatrali praticate in diverse parti del mondo, il laboratorio di teatro interculturale "Il copione curioso" si rivolge a bambini, genitori e/o nonni insieme. Il desiderio è quello di incoraggiarne la fantasia vocale e mimico-gestuale e le capacità di osservazione, ascolto, relazione, cooperazione e condivisione. Bambini, genitori e nonni vivranno così un'esperienza comune di crescita e scoperta, dove il teatro diventa una maniera lenta, partecipata e libera di imparare, ri-conoscersi e stare insieme.

Sono previsti due cicli di 6 incontri ciascuno.

L'incontro di promozione è previsto per il 

23 febbraio, ore 11.00 

------------------------------------

LABORATORIO DI TEATRO INTERCULTURALE PER ADULTI

"IL GESTO E LA PAROLA" 

Ogni venerdì,

ore 18.00 - 20.00

Il laboratorio di teatro interculturale "Il gesto e la parola" è ispirato dal desiderio di sostenere il dialogo e il confronto attivi e consapevoli, esortando il riconoscimento e la valorizzazione di qualità e abilità proprie e altrui, incoraggiando all'osservazione e all'ascolto del sé e dell'altro, promuovendo la creatività individuale e di gruppo, evidenziando il valore della condivisione e della cooperazione. Il percorso sarà caratterizzato dalla pratica di giochi ed esercizi di percezione, orientamento, memoria, relazione, mimica e interpretazione; dalla scoperta di alcune tra le arti drammatiche più importanti del mondo; dalla scelta e dall'analisi di gruppo di un'opera teatrale da portare in scena a conclusione del laboratorio.

L'incontro di promozione è previsto per il 

22 febbraio, ore 18.00 

Per informazioni e iscrizioni:

0916520297 (dal lunedì al venerdì, ore 16-20)

officreaintercultura@gmail.com


FB: OfficinaCreativa Interculturale

Nessun commento: