www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


venerdì 5 ottobre 2012

Raccolta materiale per l'Etiopia

Stiamo allestendo un container per inviare materiale in Etiopia per il Centro culturale Konso. Il centro, costruito nell'ambito di un nostro progetto, promuove la cultura Konso e il dialogo interculturale con i Paesi limitrofi e la comunità internazionale: la struttura ospita una biblioteca, un internet point, una sala conferenze (30-40 posti) e una sala cinema (100 posti), più 100 m2 riservati per le mostre.

Maggiori informazioni qui: http://konsoculturalcentre.org/

 

Potete darci una mano a completare il carico?

 

Potete partecipare all'invio donando ciò che vi avanza o non vi serve più tra i seguenti materiali, che sarebbero destinati ai ragazzi che frequentano il centro e partecipano alle attività educative e ricreative che vi si svolgono:

 

- in particolare servono materiali didattici e di cancelleria di qualsiasi genere (penne, matite, quaderni, colori ma anche zaini, astucci etc); libri illustrati per bambini in età prescolare; libri in lingua inglese (saggistica, narrativa, manualistica) per i ragazzi più grandi; libri fotografici; carte geografiche; film in inglese per bambini; articoli sportivi (palloni, canestri da parete etc); giochi da tavolo e giocattoli (purché non in plastica o gomma: vanno benissimo materiali come il legno e la stoffa); trucco da teatro e materiali per la giocoleria e la clowneria.

 

Il container partirà il 19/10 e il carico deve essere chiuso il 17/10…se avete materiali da donare, contattateci al più presto (tel. 091.6262694, mail m.maniscalco@cissong.org o b.amodeo@cissong.org),  così possiamo metterci d'accordo per la consegna, il ritiro etc 


Grazie

 

Barbara Amodeo

______________

 

Fund Raising e Comunicazione
Ciss Cooperazione Internazionale Sud Sud
via Marconi 2/a, 90100 Palermo
tel. +390916262694 - fax +39091347048

b.amodeo@cissong.org
info@cissong.org

www.cissong.org



Nessun commento: