www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 15 ottobre 2012

[Comunepalermo] Violenza e tratta. Orlando e Ciulla "Ancora più forti ragioni per iniziativa istituzioni e società civile"civile

"La violenza di cui è stata vittima una giovane nigeriana ch sì è ribellata al sistema della tratta di donne è la prova di quanto urgente, giusta e necessaria sia l'azione delle istituzioni e della società civile contro questo schiavismo moderno e contro ogni mafia che fa commercio di donne, bambini e uomini.

Il Comune e la Polizia Municipale sono stati immediatamente, già da sabato vicini a questa ragazza assicurandole anche in queste ore protezione e lavorando, in raccordo con la Prefettura, per offrirle adeguato supporto anche quando lascerà l'ospedale.

Allo stesso tempo, vogliamo ringraziare il Coordinamento anti-tratta e l'associazione Il Pellegrino della terra per l'importante e delicato lavoro che compiono quotidianamente."

Lo dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l' Assessore Agnese Ciulla commentando la vicenda della giovane nigeriana vittima sabato di violenza da parte del proprio sfruttatore.

Proprio domani cominceranno le iniziative organizzate dal Comune e dal Coordinamento anti-tratta in occasione della Giornata europea contro il traffico di esseri umani.
Il programma completo può essere scaricato dal seguente link
http://mail.ufficistampa.org/pipermail/comunepalermo_ufficistampa.org/attachments/20121012/abf9b2a9/attachment-0001.pdf

---------------

L'Ufficio stampa del Comune di Palermo
Tel. 393.9629434


_______________________________________________
Comunepalermo mailing list
Comunepalermo@ufficistampa.org
http://mail.ufficistampa.org/mailman/listinfo/comunepalermo_ufficistampa.org



Nessun commento: