www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 26 aprile 2012

Al Festival internazionale del Giornalismo il Sole luna Festival di Palermo

Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture
 Corso Vittorio Emanuele I1,I45- 00186  Rome - Italy
 Tel. 3357059388 – Fax 06 +39 06 6833855
 
 
 
Comunicato Stampa
Sole Luna Festival e Il Grande Gioco
Perugia - Festival Internazionale del Giornalismo
 
 
 
"Il Grande Gioco – dall'immagine offerta in piazza all'elaborazione del pensiero multiculturale" . Questo il nome dell'evento in programma all'interno del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia e organizzato dal Festival Internazionale dei documentari Sole Luna Festival che si terrà anche quest'anno a Palermo, dal 6 al 13 giugno.  Realizzato dall'Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture il Festival prevede la proiezione di documentari dedicati ai paesi del Mediterraneo e non, selezionati tra i centinaia lavori che si sono iscritti al concorso. Una giuria internazionale, presieduta quest'anno dall'Ambasciatore Puri Purini, ne decreterà il vincitore.
 
Il panel organizzato da Sole Luna Festival all'interno del Festival del giornalismo si terrà il 28 aprile dalle ore 15 alle ore 16.30 presso la Sala Lippi – UniCredit e affronterà  il tema del Grande Gioco che, oggi come nell'800, muove su una grande scacchiera masse e poteri in un rincorrersi di eventi. Sole Luna porterà a Perugia le esperienze e le documentazioni raccolte in sette anni di attività sulla vita pubblica e privata di tantissimi paesi del mondo e darà la parola a Giuseppe Sottile (intellettuale e giornalista, condirettore de Il Foglio), Andrea Angeli (peacekeeper presso l'Onu) e, in diretta via Skype, a Loretta Napoleoni (economista e scrittrice) che, moderati da Marco Ferrante (giornalista e conduttore di Icone - Rai5) discuteranno sull'importanza dell'immagine, e del mezzo filmico, per preservare la memoria storica degli eventi anche nel terzo millennio, al di là dei social network.


Nessun commento: