www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 15 aprile 2012

21 aprile, Palermo: Kolam a colori

sabato 21 aprile – ore 17,30

KOLAM A COLORI 

Laboratorio creativo di-segni e fili  

Il laboratorio, rivolto a grandi e piccoli, fa parte del ciclo di incontri "Fili e ombre di seta. Viaggio in Asia". Ogni incontro sarà dedicato ad una tradizione proveniente dal continente asiatico, con l'intento di scoprire e valorizzare la ricchezza culturale attraverso l'esperienza e la bellezza.

Il kolam è una tecnica tradizionale del Tamil Nadu (India) di disegno rituale, realizzato sulla soglia delle case con farina e polveri colorate. Con i colori e le trame dei disegni, troveremo insieme nuovi modi di imparare ed esplorare il mondo.

  
Per partecipare all'iniziativa, è necessaria la prenotazione inviando una mail a officreaintercultura@gmail.com o telefonando al 3297439670.
Ingresso libero, con contributo
 
Vi invitiamo inoltre a sfogliare il libro digitale
"Una casa di versi"
dedicato all'iniziativa organizzata il 21 marzo nella casa-officina,
 in occasione della
Giornata Mondiale della Poesia e
dell'arrivo della Primavera.
 "Le idee sono come semi: recano in sè la promessa di uno sviluppo ma non posseggono energie proprie.
Hanno bisogno di gente come te, che possa piantarle nella mente degli uomini e farle crescere fino a divenire storie, liberandole nel vento.
Bisogna metterci intelligenza e cuore."
da Il cantastorie di MarraKech, di Roy-Bhattacharya Joydeep

Associazione di promozione sociale
"Officina Creativa Interculturale"
Piazza Zisa,17 90135 Palermo
3296653514 - 3297439670
www.casaofficina.it
 
facebook:

Nessun commento: