Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 30 giugno 2009

Bando di concorso per 2 Collaboratori Esperti Linguistici, Università di Bologna

Bando di concorso per 2 posti da CEL di italiano L2 a tempo determinato (un anno: 500 ore) per l'UNIBO (CILTA e CLIRO).
Pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale di ieri (GU n. 48 del 26-6-2009 )
SCADENZA: 27 luglio 2009

ALCUNI ARTICOLI DEL BANDO:
Art. 1. Numero dei posti
E' indetto, per le esigenze del Centro Interfacolta' di Linguistica Teorica Applicata (C.I.L.T.A.) e del Centro Linguistico dei Poli Scientifico-Didattici della Romagna (CLIRO) dell'Alma Mater Studiorum - Universita' di Bologna, un concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore ed esperto linguistico per la lingua italiana, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato per la durata di un anno con un monte ore annuo pari a 500 ore. L'Amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento nei luoghi di lavoro. La sede di servizio per la quale il presente bando viene indetto e' un posto per la sede di Bologna e un posto per il polo della Romagna."

Art. 2. Requisiti generali di ammissione
Per l'ammissione al concorso e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) essere di lingua madre italiana, vale a dire cittadini italiani o stranieri che per derivazione familiare o vissuto linguistico abbiano la capacita' di esprimersi con naturalezza nella lingua italiana, ed in possesso di idonea qualificazione e competenza; 2) titolo di studio: diploma di laurea del vecchio ordinamento degli studi o laurea del nuovo ordinamento degli studi (D.M. 509/99; D.M. 270/2004) o titolo di studio universitario straniero adeguato alle funzioni da svolgere; 3) eta' non inferiore agli anni 18; 4) idoneita' fisica all'impiego, che l'amministrazione accertera' sottoponendo i vincitori a visita medica di controllo secondo la normativa vigente; 5) essere in posizione regolare in relazione agli obblighi di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile); 6) godere dei diritti politici. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti dai candidati alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande diammissione al concorso.

Il presente bando sara' inoltrato al Ministero della Giustizia per la pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale «Concorsi ed esami» e sara', inoltre disponibile sul seguente sito internet:

http://www.unibo.it/Portale/Personale/Concorsi/default.htm

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio
Collaboratori Linguistici e Professori a Contratto dell'Alma Mater Studiorum
Universita' di Bologna - Piazza Verdi n. 3
Tel. 051 2098950 - 2098972 - 2098973
Fax 051 2098980
E-mail:
profacontratto@unibo.it

Bologna, 18 giugno 2009

Il direttore amministrativo: Fabbro