Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 18 agosto 2010

8 settembre, Palermo: scadenza per la presentazione della domanda per ottenere il Bonus Bebé

Settore Servizi Socio-Assistenziali “Ufficio Assistenza Sociale”

Presso gli uffici di cittadinanza ubicati presso le sedi del servizio sociale di comunità sarà possibile a partire da mercoledì 11 agosto e sino al giorno 08.09.2010 presentare le istanze per l’erogazione del bonus di 1000 euro in favore dei bambini nati o adottati dal 01 gennaio 2010 sino al 30 giugno 2010.

Possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore o, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:

• Cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;

• Residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;

• Nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

• Indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad euro 5.000,00. Alla determinazione dello stesso indicatore concorrono tutti i componenti del nucleo familiare ai sensi delle disposizioni vigenti in materia.

http://www.comune.palermo.it/