Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 9 settembre 2013

18-22 settembre, Reggio Emilia: Per una nuova cultura di pace. Festival Internazionale di Musica "Songs 4 Peace"



Il Concorso Musicale “SONGS 4 PEACE” nasce con lo scopo di diffondere una nuova cultura di pace tra i giovani attraverso la musica e attraverso la diffusione del messaggio di pace di Prem Rawat, Ambasciatore di Pace nel mondo. Le band in gara presenteranno le loro canzoni che verranno selezionate attraverso una Giuria di Professionisti in ambito Musicale Internazionale. Il premio per i vincitori del Festival sarà un viaggio  per esibirsi al PEACE BEATS di Londra.

Da quarant'anni a questa parte Prem Rawat ha portato il suo messaggio di pace in  oltre 60 paesi del globo. In considerazione di questo suo forte impegno università ed istituzioni gli hanno conferito in più occasioni il titolo di ambasciatore di pace. Egli parla di una pace che rappresenta una necessità fondamentale nella vita di ciascuno di noi, così come considera basilari i diritti civili, le necessità primarie e l'accesso alle opportunità. Prem Rawat è stato candidato al nobel per la pace.

Promosso da diverse istituzioni, tra cui il Comune e la Provincia di Reggio Emilia, il Festival è organizzatto dall'Associazione People 4 Peace con la partecipazione di Words of Peace Global