www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 19 settembre 2013

Nuove Cittadine - Cosachiedi: Nuovo progetto di video partecipativo ZaLab


 english version below
IN PRIMO PIANO
NUOVE CITTADINE, la nuova Scheggia di Za
Italia, 2013 - 8', di Sara Zavarise
Halima è una ragazza italo-marocchina che sta facendo una ricerca sulla percezione della violenza nelle donne marocchine in Italia. Si trova a contatto con donne che hanno subito violenza dal proprio partner e sfruttamento al lavoro.
"Le donne immigrate in Italia non si sentono cittadine, non conoscono la Costituzione italiana" afferma una sua collega. Una strada per rendere le donne immigrate più consapevoli e quindi meno soggette a violenza fisica e morale è quella di supportarle nel percorso di integrazione attraverso politiche di accoglienza specifiche e dedicate. Le seconde generazioni hanno un ruolo fondamentale di mediazione.
 Leggi

#COSACHIEDI
Se le discriminazioni di genere riguardano le donne in generale, le donne migranti subiscono discriminazioni multiple: in quanto donne, in quanto migranti e in quanto maggiormente escluse dalla vita sociale. Per questo DIFFERENZA DONNA e ZALAB hanno realizzato insieme il video "Nuove Cittadine" e lanciano congiuntamente l'azione di comunicazione #COSACHIEDI.
Cosa chiedi alle istituzioni? cosa pensi serva per migliorare l'integrazione delle donne migranti in Italia e per ridurre i fenomeni di violenza?
Diccelo con una foto o un video. Porteremo le tue richieste alle istituzioni di riferimento in rappresentanza delle istanze della società civile italiana!. Leggi


VIDEO PARTECIPATIVO
Il racconto del reale
Prosegue l'impegno di Zalab nel percorso Regards2Banelieue con il proprio segmento laboratoriale IL RACCONTO DEL REALE.
il 22 giugno scorso sono state presentate a Padova le produzioni internazionali di Regards2Banelieue: Noi siamo il Sale, The Pak, e What's Europe.
A ottobre 2013 vedranno la luce 5 brevi film documentari prodotti dai partecipanti al laboratorio.
Leggi
 E INOLTRE
 La Prima Scuola: procede la raccolta fondi per progetti nelle scuole primarie
A due settimane dal lancio del progetto, il blog si è arricchito di tanti contenuti e contributi, e la raccolta fondi ha raggiunto oltre 2200 euro di donazioni. E' già un grande risultato, ma siamo ancora lontani dagli obiettivi che ci siamo prefissi. Perché l'iniziativa abbia successo, è importante che arrivi alle tante persone che hanno a cuore la scuola pubblica e il futuro dei nostri bambini.
Leggi

L'ultimo Pastore ottiene nuovi riconoscimenti
Il documentario l'Ultimo pastore di Marco Bonfanti, distribuito da Zalab, ha ricevuto nuovi importanti riconoscimenti: ha vinto il "Premio Blankina" alla Mostra Internazionale del Cinema Indipendente Leggi
PROIEZIONI
Carmine, voci da un quartiere e Le Voragini di San Berillo 28/09/13 - Roma, Cinema Palazzo, iniziativa "Lotte Spaziali"
Il sangue verde
 10/09/13 - Perugia, Festival Tutti nello stesso piatto
L'ultimo pastore
 22/09/13 - Bra (CN), Centro G.Arpino ore 20.30 (sarà presente Marco Bonfanti)
 23/09/13 - Sesto S.Giovanni (MI), Cinema Rondinella ore 21.15 (sarà presente Marco Bonfanti)
 2/10/13 - Brescia, Cinema Nuovo Eden ore 21 (sarà presente Marco Bonfanti)
 11/10/13 - Padova, Multisala Pio X ore 21 (sarà presente Marco Bonfanti)
Mare chiuso
 7-21/09/13 - sul Mar Baltico a bordo della nave Lovis, che effettuerà un tour dedicato alla migrazione attraverso l'oceano ed effettuerà 3 tappe in 3 porti in cui sarà proiettato Mare Chiuso
english version
 
ZaLab's newletter - September 2013
NEWS
YES, SHE CAN! new ZaBit
Halima is a young Italian/Moroccan woman who is carrying out a research on the perception of violence in Moroccan women in Italy. She comes in contact with women who are victims of violence by their own partner as well as of work exploitation.
"Immigrated women in Italy do not feel as citizens, they know nothing about the Italian Constitution" says one of her colleagues. A way to make immigrated women more conscious and therefore less subject to physical and moral violence is to support them in the migration process through welcoming and integrating policies. Second generations have a crucial role in the mediation process.
Read more

#COSACHIEDI
DIFFERENZA DONNA and ZALAB released together the video "Nuove Cittadine" simultaneously launching the communication campaign #COSACHIEDI..
Read more
PARTICIPATORY VIDEO
Il Racconto del reale
Zalab actively contributes to the project Regards2Banelieue with its own laboratory-segment IL RACCONTO DEL REALE.
On June 22nd the International productions of Regards2Banelieue have been presented in Padua, notably "Noi siamo il Sale", "The Pak", and "What's Europe".
In September / October 2013 five films produced by members of the laboratory will be released, notably "Fermate", "Gli orti di Dueville", "La Regola", "Nessuno mi piange" and "Sogni". Read more

 INTERNATIONAL SCREENINGS
September 7-21 - Closed Sea will be screened on the Baltic See, on board the ship Lovis, who's tour is dedicated to migration through the ocean, and who will stop in 3 main ports.

Copyright ©


Nessun commento: