Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

mercoledì 22 gennaio 2014

23-24-25 gennaio, Palermo: Seminario Best Practices Exchange in Palermo

Il progetto RomaShare Best practices exchange in Palermo è finanziato dal Consiglio d'Europa e realizzato dall'associazione Per Esempio in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione del Comune di Palermo.

RomaShare è uno scambio di buone pratiche che intende favorire, attraverso il coinvolgimento diretto della comunità rom di Palermo, il dialogo e il confronto tra la popolazione rom, le pubbliche amministrazioni e le organizzazioni giovanili su tematiche quali lo status legale, il social housing, l’educazione e l’inclusione sociale.

L’azione progettuale mira a promuovere la conoscenza di quegli interventi virtuosi che, rivolti ai Rom e attivati con successo in alcune realtà italiane, potrebbero essere proposti e messi in campo anche nel contesto palermitano.

In linea con tali finalità, i 3 working days saranno dedicati al dialogo ed al confronto costruttivo con esperti nazionali che, partendo dallle proprie esperienze professionali offriranno la loro testimonianza e contribuiranno ad individuare strade percorribili ned azioni concrete da realizzare anche nella città di Palermo.