Il 9 maggio si avvicina e siamo nel pieno dei preparativi per l’annuale festa dell'Europa!
L’evento infatti si terrà il 9 maggio presso Villa Trabia dalle 9,00 alle 13,00 circa e coinvolgerà diversi studenti provenienti da vari Istituti palermitani.
L’iniziativa si avvarrà della presenza di molte Associazioni di volontariato che animeranno la Festa con giochi, canti e danze. La Festa sarà preceduta giorno 8 maggio da un incontro-spot su “ Identità, diritti umani e dialogo interculturale" che si svolgerà presso la Scuola Media V. Marone di Palermo. Alunni e professori, si riuniranno per realizzare un video in cui i professori intervisteranno gli alunni sul tema "Identità, diritti umani e dialogo interculturale".
Mentre il 10 maggio si svolgerà una Conferenza organizzata dall’Associazione CEIPES e dall’Antenna Europe Direct Euromed Carrefour Sicilia sul progetto triennale Comenius RICK’S CAFE’ Network (portato avanti dal CEIPES- http://www.rickscafenetwork.eu/) sul tema dell’internazionalizzazione delle scuole, con partner Spagna, Grecia, Turchia, Portogallo, Germania, Malta, Cipro, Polonia, Italia, che scadrà nel dicembre 2013.