www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 7 aprile 2015

3 marzo, Palermo: L’Istituto Penitenziario Pagliarelli di Palermo aderisce al Pledge to Peace


La Casa Circondariale Pagliarelli di Palermo sottoscrive la Dichiarazione di Bruxelles il Pledge to Peace.

E’ il primo passo per una serie di iniziative che vedrà protagonisti i detenuti e gli operatori e le guardie dell’istituto penitenziario.

Educare e sensibilizzare alla Pace per convivere più serenamente, è solo uno degli obiettivi del progetto.

Questa è la prima iniziativa di Educazione alla Pace all’interno di un carcere che avviene in Italia.

I primi risultati già si sono rivelati incoraggianti, grande l’entusiamo degli ospiti della casa circondariale, che hanno richiesto di far parte del progetto.

Un’occasione che sicuramente contribuirà a creare migliori rapporti con se stessi e gli altri; che aiuterà i detenuti a scoprire che esiste una dignità innata, che è propria delle persone a prescindere dalle circostanze.

I programmi di Educazione alla Pace sono realizzati dalla The Prem Rawat Foundation, già firmataria della Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace, dichiarazione di intendi che nata al Parlamento Europeo l'11 novembre 2011, per incoraggiare le istituzioni, le organizzazioni pubbliche e private a intraprendere iniziative per sensibilizzare sul tema della pace.

La sottoscrizione alla Dichiarazione di Bruxelles Pledge to Peace da parte del penitenziario ha avuto luogo lo scorso 3 marzo 2015, in occasione di un incontro tra la Direttrice del Pagliarelli la Dott.ssa Francesca Vazzana e Piero Scutari presidente di Percorsi e Segretariato del Pledge to Peace.

Fonte: Associazione Percorsi

Nessun commento: