www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 22 gennaio 2015

Gennaio-Febbraio 2015, Palermo: Nuovi corsi gratuiti di lingua e cultura italiana per donne migranti provenienti da Paesi terzi

CORSI GRATUITI PER DONNE MIGRANTI PROVENIENTI DA PAESI TERZI
RIAPERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA
CON CERTIFICAZIONE FINALE

Nuove opportunità per le donne migranti della città di Palermo che potranno seguire, gratuitamente, i corsi de "I Saperi per l'Inclusione."

Promosso dalla Scuola di Lingua italiana per Stranieri (Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo), il progetto è stato finanziato dal Fondo Europeo per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi e ha già dato il via a lezioni di lingua e cultura italiana. A breve partirà anche il secondo dei due percorsi di adeguamento professionale sulla Gestione di strutture di accoglienza, mentre è già stato avviato un modulo teorico-pratico di Taglio e cucito che permetterà a 20 donne di realizzare una collezione di manufatti sartoriali destinati alla vendita attraverso il portale di merchandising UniPaStore.

I nuovi corsi di lingua italiana avranno inizio a febbraio 2015. A conclusione del percorso formativo, tutte le partecipanti potranno accedere a corsi di preparazione all'esame per ottenere il certificato Cils (Certificazione di Italiano come lingua straniera) utile per richiedere il permesso o la carta di soggiorno e la cittadinanza italiana, e partecipare alle relative sessioni di esame.

I corsi di lingua permetteranno di ampliare le proprie conoscenze linguistiche dal livello A1 e A2 (elementare) al livello B1 (intermedio), ma si prevede di attivare anche un corso di prima alfabetizzazione per donne prive di competenze nella letto-scrittura anche nella lingua d'origine.

In programma anche incontri seminariali sulla Salute della donna e del bambino, Lettura ad alta voce e Sessioni informative di Educazione civica. Ove necessario, per garantire la partecipazione alle attività, verrà attivato un servizio gratuito di baby-sitting.

Le attività sono destinate esclusivamente a donne provenienti da paesi extra-europei regolarmente soggiornanti in Italia, a Palermo e provincia, che devono avere un'età compresa tra 18 anni compiuti e 65 anni.

A tutte le iscritte che avranno portato a termine un corso con una presenza di almeno il 70% delle ore verrà rilasciato un Certificato di frequenza.

Le donne interessate possono scrivere a scuolaitalianostranieri@unipa.it (Scuola di lingua italiana per stranieri), contattare il numero 091-23869601 o recarsi alla segreteria dei corsi (Piazza Sant'Antonino n.1) secondo il seguente calendario:



lunedì dalle 11 alle 13.30
martedì e venerdì dalle 10 alle 13
mercoledì e giovedì dalle 14 alle 17


Il progetto è realizzato in partenariato con
Pellegrino della Terra, La casa di tutte le genti, Incontrosenso, Kappaelle Comunicazione & Eventi
e in collaborazione con
Comune di Palermo - Assessorato alla Scuola e Assessorato alla Cittadinanza sociale
Associazione di promozione sociale Le Balate
Istituti comprensivi statali Perez-Madre Teresa di Calcutta e La Masa-Federico II


Nessun commento: