www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 17 ottobre 2013

23 ottobre, Palermo: Anteprima documentario "Giuliana Saladino - come scrive una donna"




PLAYMAKER PRODUZIONI  è lieta di invitarvi all'anteprima nazionale del film documentario

 GIULIANA SALADINO - COME SCRIVE UNA DONNA
di A. Zulini, L. Schimmenti, G. Donati, M. Battaglia

INGRESSO LIBERO 

ANTEPRIMA a Palermo, Mercoledì 23 Ottobre 2013 ore 20:30 - Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa nell'ambito della IX edizione degli Italian Doc Screenings, showcase del film documentario italiano per il mercato internazionale che si svolge quest'anno per la prima volta a Palermo dal 23 al 26 Ottobre.

Il documentario storico/biografico racconta 50 anni di storia di Palermo e della Sicilia attraverso la vita e le opere di Giuliana Saladino, brillante scrittrice e giornalista d'inchiesta (1925 - 1999). 
Attraverso i suoi articoli e i suoi romanzi in bilico tra cronaca, indagine giornalistica e letteratura autobiografica, i materiali di repertorio e le testimonianze di giornalisti, storici e intellettuali, il film offre un affresco delle complesse trasformazioni sociali e politiche degli anni del dopoguerra, illustrando i passaggi epocali che si consumarono nelle campagne e nelle città di una terra sfaccettata e contraddittoria come la Sicilia. La vita di Giuliana Saladino racconta inoltre l'assunzione di consapevolezza di una generazione di intellettuali, dalle utopie libertarie e comuniste ad un impegno civile fatto di piccoli e grandi gesti quotidiani. 

Giuliana Saladino - come scrive una donna
un film documentario di Andrea Zulini,  Laura SchimmentiGianluca DonatiMarco Battaglia
Organizzazione: Chiara Scardamaglia
Durata : 69 min. 
una produzione Playmaker realizzata in collaborazione con la Regione Siciliana. Dipartimento del Turismo, 
dello Sport e dello Spettacolo nell'ambito del programma Sensi Contemporanei Cinema
Partner del progetto: Istituto Gramsci Siciliano, Biblioteca Regionale Siciliana, Centro dell'Inventario e del Catalogo , Filmoteca Regionale. 

Ufficio stampa
Giovannella Brancato
giobrancato@gmail.com


Nessun commento: