www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 8 ottobre 2013

14-20 ottobre, Palermo: Settimana del cinema spagnolo di oggi

Settimana del Cinema Spagnolo di Oggi

Dal 14 al 20 ottobre 2013 alle ore 21.00

Cinema Vittorio di Seta - Cantieri Culturali alla Zisa
Via Paolo Gili, 4

Ingresso libero

Semana de cine español

In occasione della Festa Nazionale della Spagna, l'Instituto Cervantes di Palermo in collaborazione con l’Ambasciata di Spagna in Italia e il Consolato Generale a Napoli presenta la rassegna: “Semana de cine español actual”. 

La rassegna è composta da produzioni cinematografiche contemporanee di successo, realizzate da importanti registi spagnoli.

Il programma si compone di cinque proiezioni che ci proporranno generi diversi:

Il dramma sociale con “A puerta fría” di  Xavi Puebla (2012), Premio della Critica e miglior attore protagonista (Antonio Dechent) al Festival di Málaga.

Il genere d’animazione con “El Apóstol” di Fernando Cortizo (2012), Premio Goya: nominata per il miglior film d'animazione, Sitges Festival: nominata per il miglior film d'animazione, Festival di Annecy: Premio del Pubblico.

Il documentario “Mapa” di Elia León Siminiani (2012), Sevilla Festival: Miglior Documentario, Premio Goya: Nominata per il miglior documentario.

 Il thriller “Grupo 7” di Alberto Rodríguez (2012), vincitore di due premi Goya, Candidato a 16 premi Goya, tra cui Miglior Film.

Si chiude con il genere d’animazione con “Arrugas” di Ignacio Ferreras (2011), Premio Goya 2012: Miglior Film d’animazione, Migliore scneggiatura adattata, Cartoon Movie di Lione 2012 Miglior Produzione Europea.

Grazie ad una selezione di film di qualità, il pubblico di Palermo potrà conoscere il panorama attuale del nuovo cinema spagnolo con film recenti che hanno ricevuto importanti premi ed hanno catturato l’attenzione di pubblico e critica. 

Tutti i film sono in versione originale con sottotitoli in italiano

I film saranno introdotti dal critico cinematografico Andrea Inzerillo

Per consultare il programma completo della rassegna clicca qui

Per maggiore informazione chiamare o scrivere

        Instituto Cervantes Palermo
         Via Argenteria Nuova, 33 
         Tel. 091 888 95 60
           cultpal@cervantes.es

Nessun commento: