www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


mercoledì 25 settembre 2013

Comunità Urbane Solidali, Palermo: Newsletter di settembre

La Newsletter
Questi gli argomenti della newsletter#1 di settembre:
1) Consulta delle Culture#1: info e tempi
2) Consulta delle Culture#2: intervista all'Assessore Giusto Catania 
3) Ganesh Chaturthi: le foto della processione di Palermo
4) Memorandum delle iniziative in corso
Collegatevi al nostro sito www.comunitaurbanesolidali.org e visitate la nostra pagina Facebook www.facebook.com/comunita.urbane per restare sempre aggiornati!
_____________________________________________________________
     1) CONSULTA DELLE CULTURE: INFO E TEMPI
Da venerdì 20 settembre e fino a mezzogiorno di domani, giovedì 26 settembre, è possibile presentare, presso l'ufficio elettorale del Comune del Palermo in piazza Giulio Cesare 52, le candidature  per l'elezione della Consulta delle Culture. 
Ogni cittadino straniero, comunitario, extracomunitario o apolide risiedente a Palermo, compiuti i 18 anni e regolarmente soggiornante, può candidarsi utilizzando gli appositi moduli (scaricabili dal sito del comune); ogni candidatura deve essere  sottoscritta da almeno 50 firme di cittadini aventi diritto al voto. Si voterà domenica 20 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Consultate il nostro sito per scaricare la brochure multilingue.
_____________________________________________________________
     2) CONSULTA DELLE CULTURE: INTERVISTA ALL'ASSESSORE GIUSTO CATANIA
Abbiamo intervistato l'Assessore Giusto Catania sulla Consulta delle Culture. L'intervista completa è disponibile all'interno del nostro sito.
Il progetto Comunità Urbane Solidali intende favorire uno scambio civile di opinioni. Per questo, vi invitiamo ad inviarci lettere e commenti sulla nascente istituzione cittadina all'indirizzo info@comunitaurbanesolidali.org
_____________________________________________________________
     3) GANESH CHATURTHI: LE FOTO DELLA PROCESSIONE DI PALERMO
Comunità Urbane Solidali ha preso parte alla processione della comunità mauriziana tenutasi a Palermo domenica 15 settembre in occasione del Ganesh Chaturthi, la festa indù dedicata alla nascita del dio Ganesh. 
Qualche mese prima di questa festa, artigiani specializzati hanno coatruito, in terracotta, gesso o cartapesta, le statue del dio Ganesh. Queste sono state adorate nelle case dei fedeli per essere dopo qualche giorno immerse nell'acqua del mare o di un fiume o di un lago oppure nelle vasche dei templi, al termine di una lunga processione per le vie della città. 
Visitate il nostro sito per le foto della processione palermitana.
_____________________________________________________________
     4) MEMORANDUM DELLE INIZIATIVE IN CORSO
Teatro dei Popoli, intercultura in scena: è online il bando di partecipazione al festival "Teatro dei Popoli, intercultura in scena",  aperto ad attori, musicisti, danzatori, narratori, performer di origine extra-UE residenti a Palermo e in Sicilia. Inviate le proposte di partecipazione all'indirizzo tdp@comunitaurbanesolidali.orgLa scadenza è stata prorogata al 30 novembre 2013!
* Mappatura dei saperi dei migranti: procede l'iniziativa della mappatura dei saperi dei migranti  nella lavorazione di materiali naturali, sia per allestire dei laboratori aperti a tutti, sia per costruire insieme progetti culturali e lavorativi, incontri, interviste ecc. Questo il link per scoprire come partecipare http://www.comunitaurbanesolidali.org/banca-dei-saperi-migranti-come-fare-per-partecipare/
_____________________________________________________________
* Comunità Urbane Solidali è un progetto d'innovazione sociale per la creazione di nuove reti solidali con e fra le comunità d'immigrati a Palermo.
* Comunità Urbane Solidali è in via G. La Loggia n°5 a Palermo, presso il Padiglione 33 del complesso Pietro Pisani (ex-manicomio).
* Comunità Urbane Solidali , La Cultura delle Comunità per una Comunità di Culture

Nessun commento: