Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

giovedì 19 settembre 2013

21 settembre, Palermo: Peace Day: Festa Arcobaleno alla Guadagna

21 Settembre Peace Day
Festa Arcobaleno alla Guadagna
A cura del
Comitato cittadino per la Nonviolenza,
la Pace, i Diritti Umani
Associazioni promotrici del comitato
A.P.A. – H.R.Y.O. – M.I.R.

Potrete seguire l'evento su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/events/193932757441743/?ref=14

Il Centro Arcobaleno è in via Villagrazia 40 Palermo ( mappa google: http://goo.gl/maps/w1bIa ).

Programma della Giornata:
Dalle Ore 15:00
Riciclo creativo
Danza orientale
Danze popolari
Aikido
Esibizione di Capoeira
Animazione Bambini
Degustazione prodotti tipici a cura delle mamme del quartiere

Si invitano tutte le realtà che intendano dare il proprio contributo
all'iniziativa a segnalare la propria adesione inviando una e-mail a
Cell: 3485644084

Nel 1981, l'Assemblea Generale di Nazioni unite ha stabilito il giorno Internazionale di Pace (IDP). Era in 2001, che il GA ha modificato la risoluzione (A/RES/55/282) e settembre designato 21 come la data annuale del Giorno Internazionale di Pace L'intento della risoluzione è che il mondo intero osservi un giorno di "pace e non violenza". Tutte le persone e le organizzazioni sono state invitate a commemorare il giorno in modo appropriato

Un piccolo gruppo che rappresenta una ampia varietà di tradizioni religiose e spirituali si è impegnato a lavorare con altri individui e gruppi con lo stesso intentp per una "Veglia del Giorno Internazionale di Pace" con il seguente obiettivo: "Incoraggiare la pratica di una veglia mondiale di 24 ore per la pace e la non violenza del Giorno Internazionale di Pace il giorno domenica 21 settembre 2007 in ogni luogo di culto e di pratica spirituale, da parte di tutti i gruppi ed individui religiosi e spirituali, e da parte di tutti gli uomini, donne e bambini che cercano la pace nel mondo."

Questa veglia globale di 24 ore vuole dimostrare il potere della preghiera e di altre pratiche spirituali nel promuovere la pace ed evitare i conflitti violenti. Queste veglie spirituali in tutto il mondo aiuteranno anche ad innalzare consapevolezza pubblica del Giorno Internazionale di Pace e sosterranno direttamente lo stabilimento di una pace. Gli individui ed i gruppi sono invitati a sostenere quest'iniziativa mondiale impegnandosi a tenere una veglia di 24 ore il 21 settembre 2007.