www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 19 settembre 2013

21 settembre, Palermo: Peace Day: Festa Arcobaleno alla Guadagna

21 Settembre Peace Day
Festa Arcobaleno alla Guadagna
A cura del
Comitato cittadino per la Nonviolenza,
la Pace, i Diritti Umani
Associazioni promotrici del comitato
A.P.A. – H.R.Y.O. – M.I.R.

Potrete seguire l'evento su Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/events/193932757441743/?ref=14

Il Centro Arcobaleno è in via Villagrazia 40 Palermo ( mappa google: http://goo.gl/maps/w1bIa ).

Programma della Giornata:
Dalle Ore 15:00
Riciclo creativo
Danza orientale
Danze popolari
Aikido
Esibizione di Capoeira
Animazione Bambini
Degustazione prodotti tipici a cura delle mamme del quartiere

Si invitano tutte le realtà che intendano dare il proprio contributo
all'iniziativa a segnalare la propria adesione inviando una e-mail a
Cell: 3485644084

Nel 1981, l'Assemblea Generale di Nazioni unite ha stabilito il giorno Internazionale di Pace (IDP). Era in 2001, che il GA ha modificato la risoluzione (A/RES/55/282) e settembre designato 21 come la data annuale del Giorno Internazionale di Pace L'intento della risoluzione è che il mondo intero osservi un giorno di "pace e non violenza". Tutte le persone e le organizzazioni sono state invitate a commemorare il giorno in modo appropriato

Un piccolo gruppo che rappresenta una ampia varietà di tradizioni religiose e spirituali si è impegnato a lavorare con altri individui e gruppi con lo stesso intentp per una "Veglia del Giorno Internazionale di Pace" con il seguente obiettivo: "Incoraggiare la pratica di una veglia mondiale di 24 ore per la pace e la non violenza del Giorno Internazionale di Pace il giorno domenica 21 settembre 2007 in ogni luogo di culto e di pratica spirituale, da parte di tutti i gruppi ed individui religiosi e spirituali, e da parte di tutti gli uomini, donne e bambini che cercano la pace nel mondo."

Questa veglia globale di 24 ore vuole dimostrare il potere della preghiera e di altre pratiche spirituali nel promuovere la pace ed evitare i conflitti violenti. Queste veglie spirituali in tutto il mondo aiuteranno anche ad innalzare consapevolezza pubblica del Giorno Internazionale di Pace e sosterranno direttamente lo stabilimento di una pace. Gli individui ed i gruppi sono invitati a sostenere quest'iniziativa mondiale impegnandosi a tenere una veglia di 24 ore il 21 settembre 2007.

Nessun commento: