www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 9 settembre 2013

11 settembre, Palermo: Eat Smart Night


Eat Smart – East meets West for healthy and sustainable food lifestyles, questo è il messaggio che volevamo trasmettere attraverso questo documentario della durata di 60 minuti, filmato nei 4 paesi partner. Potrete scoprire il lavoro svolto a livello locale e cosa intendono le persone per cibo sano e sostenibile in Vietnam, Cina, Francia o Italia. Diretto da: Yan Yimin – Cina, Baptiste Lansalot – Francia, Alessio Algeri – Italia, Hieu Nguyen Trung – Vietnam. Con il sostegno di: Jiating Shen, Tieou Cao, Viet Nguyen Le Hoang, Antonio Cusimano, e l'ufficio Visibilità CESIE. Grazie a: tutti i registi e i sostenitori, tutti i partecipanti che compaiono nel film, tutti gli chef e tutte le location in cui si sono svolte le riprese in Cina, Francia, Italia e Vietnam.
Guarda il documentario cliccando qui.

Food Fair // 9 – 12 Settembre // Palermo
Per una settimana video-maker, cuochi e giovani attivisti provenienti da Cina, Vietnam, Francia e Italia si riuniranno a Palermo per affrontare la nostra tematica da diversi punti di vista: la realtà siciliana, italiana ed europea. Questa squadra internazionale partirà dal lavoro già svolto e promuoverà il progetto in Sicilia, il cuore della dieta mediterranea; scoprirà le caratteristiche culinarie della città e inviterà il pubblico a partecipare ad alcuni laboratori di cucina. Infine, durante l'evento pubblico finale, verrà proposto un film che descrive le tradizioni alimentari e il paesaggio di Asia ed Europa.

Laboratori di cucina eurasiatica //Mercoledì 11 Settembre 10.00 – 13.00
Città del Gusto – Palazzo Branciforte
I partecipanti terranno dei laboratori di cucina cinese, francese e vietnamita che saranno aperti al pubblico. Sarà un'altra buona occasione per sensibilizzare sugli obiettivi del progetto, ancora una volta attraverso la cucina. Tutti i laboratori saranno supervisionati da chef cinesi, francesi e vietnamiti che saranno ospiti speciali della Food Fair. Nel corso dell'evento pubblico serale, questi piatti verranno offerti al pubblico, i laboratori sono gratuiti ma i posti sono limitati. Per partecipare, scrivete a aurelien.leblay@cesie.org specificando il laboratorio scelto (Cinese, Francese o Vietnamita).

Eat Smart Night // 11 Settembre 19.00 – 22.00
Nuovo Montevergini – Via Montevergini, 8, Palermo
Nel corso di quest'evento mostreremo i risultati del progetto alla comunità locale di Palermo. Come hanno sempre fatto fin dal lancio del progetto, i giovani attivisti promuoveranno i valori di Eat Smart, come l'importanza di uno stile di vita sano e sostenibile, ma anche lo spazio che dovremmo garantire alle nostre tradizioni culinarie.


Programma della serata:
Presentazione del progetto e brevi interventi dei gruppi locali
Proiezione del documentario
Discussione, con la partecipazione del maestro pasticcere Cappello
Degustazione delle pietanze preparate la mattina
Live cuisine con la collaborazione di La Città del Gusto







Nessun commento: