www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 1 luglio 2013

Master di II livello in “Teoria, progettazione e didattica dell’italiano come lingua seconda e straniera": Iscrizioni aperte fino al 12 luglio


COMUNICATO STAMPA

Iscrizioni aperte fino al 12 luglio

per il Master di II livello in
"Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera

Si chiudono il 12 luglio i termini di presentazione delle domande di partecipazione al Master di II livello in "Teoria, progettazione e didattica dell'italiano come lingua seconda e straniera", erogato dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Palermo e gestito in stretta collaborazione della Scuola di Lingua Italiana per Stranieri dello stesso Ateneo.

Può iscriversi chiunque sia in possesso di lauree di II livello (magistrali e specialistiche) o di lauree del vecchio ordinamento (quadriennali e quinquennali); l'accesso è aperto sia a studenti italiani sia a cittadini stranieri in possesso di titoli di accesso equivalenti alle lauree richieste.

L'offerta formativa del Master, erogato in parte in presenza e in parte online, riguarda entrambe le dimensioni dell'Italiano come lingua non materna: lingua seconda (L2: per chi apprende l'italiano vivendo in Italia) e lingua straniera (LS: per chi apprende l'italiano vivendo abitualmente in contesti non italofoni)

Obiettivo del Master è la formazione di figure professionali di alta qualificazione in relazione a sbocchi occupazionali quali: insegnanti di italiano a stranieri e a immigrati; collaboratori ed esperti linguistici presso i Centri Linguistici di Ateneo e presso Scuole, Istituti italiani di cultura e Università straniere; progettisti di percorsi formativi nell'ambito dell'italiano L2/ LS; progettisti di strumenti di certificazione e di verifica delle conoscenze; progettisti e realizzatori di materiali didattici;;e progettisti in ambito comunitario in riferimento all'italiano L2/LS.

Tra gli strumenti utilizzati nell'ambito del Master figurano materiali originali, prodotti dai docenti e utilizzati per alcuni segmenti di percorso online, e i documenti prodotti dal Consiglio d'Europa sul tema dell'insegnamento e dell'apprendimento delle lingue.

Per avere maggiori informazioni sul Master basta consultare il sito http://portale.unipa.it/dipartimenti/dipartimentoscienzeumanistiche/master/italianolinguastraniera/

Per scaricare la modulistica necessaria per l'iscrizione seguire il seguente link http://portale.unipa.it/dipartimenti/dipartimentoscienzeumanistiche/master/italianolinguastraniera/bando.html

Per chiedere informazioni scrivere a masteritastra@unipa.it

Nessun commento: