www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 13 giugno 2013

12 luglio, Università di Palermo: Termine di presentazione delle domande di iscrizione al Master di II livello in Teoria, Progettazione e Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda e Straniera

Anno accademico 2012/2013
Bando di concorso per titoli ed esami relativo al Master di II livello, della durata di un anno, in

Teoria, Progettazione e Didattica dell’Italiano come Lingua Seconda e Straniera

con sede presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo e in collaborazione con le Università “Amicizia tra i popoli” di Mosca e di S. Pietroburgo (Russia), di Hanoi (Vietnam), NBU di Sofia (Bulgaria), Autonoma di Entre Rios (Argentina).

Il bando completo è scaricabile da questo link
Per informazioni masteritastra@unipa.it

Requisiti di Partecipazione
I candidati alla data di pubblicazione del Bando di selezione devono essere in possesso di uno dei seguenti titolo di studio: tutte le lauree di II livello (Magistrali e Specialistiche) e tutte le lauree del Vecchio Ordinamento (quadriennali e quinquennali) e lauree conseguite all’estero. Per i corsisti stranieri è richiesta una certificazione di adeguata conoscenza della lingua italiana, corrispondente almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). I cittadini non comunitari e comunitari, residenti all’estero, con un titolo di laurea straniero dovranno presentare la dichiarazione di valore, con relativo certificato di laurea, debitamente correlato di traduzione ufficiale in lingua italiana, munita di legalizzazione e rilasciata a cura della rappresentanza italiana nel Paese in cui hanno conseguito il titolo.
Si ricorda altresì che la dichiarazione di valore deve essere obbligatoriamente allegata alla domanda di ammissione. Si richiede ai corsisti stranieri una certificazione di conoscenza adeguata della lingua italiana.

Finalità e Sbocchi Occupazionali
La finalità del Master è la formazione di figure professionali di alta qualificazione in relazione in particolare ai seguenti sbocchi occupazionali: insegnanti di italiano a stranieri e a immigrati; collaboratori ed esperti linguistici presso i Centri Linguistici di Ateneo e presso Scuole, Istituti italiani di cultura e Università straniere; progettista di percorsi formativi sia come italiano L2 che LS; progettista di strumenti di certificazione e di verifica delle conoscenze; progettista e realizzatore di materiali didattici (anche di didattica a distanza); progettista in ambito comunitario in riferimento all’italiano L2/LS.

Percorso e Crediti Formativi
Il master ha la durata di un anno, per un totale di 60 CFU, ed è articolato in complessive 1500 ore di attività così ripartite: 400 ore di didattica (300 didattica frontale, 100 online) + 600 studio individuale o tutorato (40 CFU); 450 ore per le attività di tirocinio, preparazione al tirocinio e project work (online) (18 CFU); 50 ore per la prova finale (2 CFU).

Codice Master:_M268 La domanda dovrà essere consegnata alla Segreteria Master, sita in Viale delle Scienze, Edificio 3 entro le ore 13:00 del giorno 12/07/2013. Saranno considerate utilmente prodotte anche le domande spedite a mezzo di raccomandata postale, purché pervenute non oltre tale data (NON FARÀ FEDE IL TIMBRO POSTALE).

Il bando completo è scaricabile da questo link
Per informazioni masteritastra@unipa.it



Nessun commento: