www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


giovedì 7 febbraio 2013

Giugno 2013, Palermo: Corso di formazione su "Libreria vivente"




La libreria vivente

torna a Palermo!


Questa volta non una vera e propria libreria come siete abituate/i, ma un corso di formazione internazionale in cui 27 giovani provenienti da varie parti dell’Europa impareranno gli aspetti fondamentali dell’organizzazione di una libreria vivente.

Al CEIPES ci siamo detti che, visto il grande successo della libreria vivente, sarebbe bello fare in modo che tante altre organizzazioni in Europa e in Italia possano imparare a realizzarne una. Immaginate l’impatto che farà organizzare almeno altre 10 librerie viventi in tutta l’Europa, lo stesso giorno!

Di fatto questo è uno degli obiettivi che ci proponiamo per la formazione, che al loro ritorno a casa tutti/e i/le partecipanti implementino una libreria vivente. L’idea è che questo accada il giorno 20 Giugno, la giornata internazionale dei rifugiati.

Il corso di formazione, che si realizza con il sostegno finanziario dell’European Youth Foundation del Consiglio d’Europe, si terrà dal 20 al 27 Giugno presso l’ostello del Convento dei Carmelitani a Ballarò. I temi affrontati saranno i diritti umani, i giovani e le discriminazioni, raccolta fondi, gestione di progetti e come realizzare nella pratica una biblioteca vivente. Faremmo anche una simulazione di una biblioteca su un tema a scelta dei partecipanti che si realizzerà presso lo stesso luogo della formazione il pomeriggio del 25 Marzo.

A questo evento, in cui si parlerà inglese, siete tutte/i invitate/i a partecipare.
Forniremo le informazioni  più dettagliate sulla pagina Facebook del CEIPES qualche giorno prima dell’evento. Inoltre vi informiamo che cerchiamo 1 partecipante in Sicilia per prendere parte al corso di formazione. Se siete interessati/e contattateci all’email afonso@ceipes.org


Nessun commento: