Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 28 gennaio 2013

29 gennaio, Palermo: Marie pour toujours - Meri per sempre a Kinshasa



Cari/e tutti/e,
 con pochissimo preavviso, ma spinti dal desiderio di non sprecare un'occasione di confronto così importante per noi, abbiamo pensato di approfittare della presenza a Palermo di Remy Mafu Lemba coordinatore del REEJER (Réseau des Éducateurs des Enfants et Jeunes de la Rue) nostro partner congolese per un dibattito/presentazione del nostro lavoro in supporto delle associazioni che si occupano del fenomeno dell'infanzia di strada e degli interventi che svolgiamo già da diversi anni in Repubblica Democratica del Congo.
 
L'incontro si terrà domani – martedì 29 gennaio 2013 alle h. 18.00 presso il Bar Libreria Garibaldi, in via Paternostro 46.
 
Con Remy dialogheranno Sergio Cipolla, presidente del Ciss, Anna Bellan coordinatrice del nostro progetto RAFFORZAMENTO DELLE CAPACITÀ DELLA SOCIETÀ CIVILE NELL'ACCESSO AL LAVORO DEI GIOVANI DI STRADA E LA DIFESA DEI DIRITTI DEI GIOVANI LAVORATORI, Alberto Sciortino, Responsabile per il Ciss dei progetti in Repubblica Democratica del Congo e Maria Patrizia Salatiello che, come socia del ciss e neuropsichiatra infantile, ha svolto ricerche sul fenomeno dei bambini di strada e dei bambini stregone ad esso strettamente collegato.
 
A seguire, proietteremo il documentario del nostro socio Adriano Foraggio "Come gli uccelli – La rue à Kinshasa".

Vi aspettiamo!






 
CISS YouTube
blog CISS
CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud
Via Marconi n. 2/a – 90141 Palermo (Italia) 
Tel. 0039.091.6262004 - 0039.091.6262694 - Fax 00.39.091347048