www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 28 gennaio 2013

29 gennaio, Palermo: Marie pour toujours - Meri per sempre a Kinshasa



Cari/e tutti/e,
 con pochissimo preavviso, ma spinti dal desiderio di non sprecare un'occasione di confronto così importante per noi, abbiamo pensato di approfittare della presenza a Palermo di Remy Mafu Lemba coordinatore del REEJER (Réseau des Éducateurs des Enfants et Jeunes de la Rue) nostro partner congolese per un dibattito/presentazione del nostro lavoro in supporto delle associazioni che si occupano del fenomeno dell'infanzia di strada e degli interventi che svolgiamo già da diversi anni in Repubblica Democratica del Congo.
 
L'incontro si terrà domani – martedì 29 gennaio 2013 alle h. 18.00 presso il Bar Libreria Garibaldi, in via Paternostro 46.
 
Con Remy dialogheranno Sergio Cipolla, presidente del Ciss, Anna Bellan coordinatrice del nostro progetto RAFFORZAMENTO DELLE CAPACITÀ DELLA SOCIETÀ CIVILE NELL'ACCESSO AL LAVORO DEI GIOVANI DI STRADA E LA DIFESA DEI DIRITTI DEI GIOVANI LAVORATORI, Alberto Sciortino, Responsabile per il Ciss dei progetti in Repubblica Democratica del Congo e Maria Patrizia Salatiello che, come socia del ciss e neuropsichiatra infantile, ha svolto ricerche sul fenomeno dei bambini di strada e dei bambini stregone ad esso strettamente collegato.
 
A seguire, proietteremo il documentario del nostro socio Adriano Foraggio "Come gli uccelli – La rue à Kinshasa".

Vi aspettiamo!






 
CISS YouTube
blog CISS
CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud
Via Marconi n. 2/a – 90141 Palermo (Italia) 
Tel. 0039.091.6262004 - 0039.091.6262694 - Fax 00.39.091347048

Nessun commento: