Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

martedì 11 dicembre 2012

13 dicembre, Palermo: Rassegna "VOLTI VAGANTI" CineForum L'Arca

L'Arca "Federazione delle Associazioni e delle Comunità Immigrate" ha il piacere di invitare a passare una serata in ambiente conviviale, cena sociale etnica, e proiezione del film Welcome.

Giovedì sera 13 dicembre
a partire dalle ore 20.30
nella nostra sede
sita  a piazza casa professa 1


Un film di Philippe Lioret
Con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana
Derya Ayverdi, Thierry Godard
Drammatico
durata 110 min.
Francia 2009

Bilal (Firat Ayverdi) è un ragazzo curdo che immigrato clandestinamente in Europa ha deciso di raggiungere la sua ragazza che si è trasferita famiglia al seguito in Inghilterra, nonostante i rischi e le difficoltà Bilal non desiste dal suo intento e approda in Francia.

Qui il suo ottimismo e la speranza però si infrangono inesorabilamente sulle dure leggi francesi in materia di immigrazione clandestina, e nell'impossibilità fisica di attraversare l'ultimo ostacolo che lo divide dal suo obiettivo, La Manica insidioso tratto di mare che diventa per il ragazzo l'ennesimo problema con cui confrontarsi.

Bilal trasforma così l'ostacolo in una sfida, attraversare il canale a nuoto, una decisione che lo porterà ad allenarsi in una picina di Calais con Simon (Vincent Lindon) un istruttore di nuoto deluso dalla vita e ferito da un matrimonio fallito, che prima mostrerà una certa diffidenza verso il ragazzo, ma poi verrà inevitabilmente conquistato dalla sua deteminazione e dal suo coraggio.
iscrivetevi qui così sarete informati costantemente sugli eventi del cineforum
https://www.facebook.com/groups/112720928893544/