Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 26 novembre 2012

[Comunepalermo] Internazionalizzazione. Orlando incontra diplomatici Ghana e Costa d'Avorio

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato ieri al Palazzo Steri, nel corso della manifestazione "Terra madre" dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile e del diritto all'alimentazione, due delegazioni di diplomatici provenienti rispettivamente dalla Costa d'Avorio e Ghana.
Il Sindaco era accompagnato dall'organizzatore della manifestazione Francesco Campagna e da uno dei consulenti gratuiti in materia di internazionalizzazione, Giuseppe Tesoriere.
In particolare Orlando ha incontrato il rappresentante della Costa d'Avorio presso la FAO Seydou Cissé, il Console onorario dello stesso Paese in Sicilia Ferdinando Veneziani, il Ministro Capo della sezione consolare del Ghana Charles Baah ed il Consigliere dell'Ambasciata Ghanese a Roma Simon Atieku.
I temi discussi fanno riferimento alle molteplici possibilità di collaborazione sul piano commerciale e culturale. In particolare è stata discussa la possibilità di organizzazione, la prossima Primavera, di un Forum di presentazione delle opportunità commerciali che i due paesi offrono alle imprese siciliane e palermitane.
Il Console della Costa d'Avorio Ferdinando Veneziani, ha inoltre consegnato formalmente la proposta di gemellaggio tra la città di Palermo e Grand Bassam, storica città portuale e prima capitale del Paese da poco entrata a far parte della lista dei Patrimonio dell'Umanità Unesco.


----------------------
Pietro Galluccio
Comunicazione esterna e Relazioni con il Pubblico
Comune di Palermo - Ufficio del Vice Capo di Gabinetto
Tel. +39.393.9629434