www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


lunedì 26 novembre 2012

[Comunepalermo] Internazionalizzazione. Orlando incontra diplomatici Ghana e Costa d'Avorio

Il Sindaco Leoluca Orlando ha incontrato ieri al Palazzo Steri, nel corso della manifestazione "Terra madre" dedicata ai temi dello sviluppo sostenibile e del diritto all'alimentazione, due delegazioni di diplomatici provenienti rispettivamente dalla Costa d'Avorio e Ghana.
Il Sindaco era accompagnato dall'organizzatore della manifestazione Francesco Campagna e da uno dei consulenti gratuiti in materia di internazionalizzazione, Giuseppe Tesoriere.
In particolare Orlando ha incontrato il rappresentante della Costa d'Avorio presso la FAO Seydou Cissé, il Console onorario dello stesso Paese in Sicilia Ferdinando Veneziani, il Ministro Capo della sezione consolare del Ghana Charles Baah ed il Consigliere dell'Ambasciata Ghanese a Roma Simon Atieku.
I temi discussi fanno riferimento alle molteplici possibilità di collaborazione sul piano commerciale e culturale. In particolare è stata discussa la possibilità di organizzazione, la prossima Primavera, di un Forum di presentazione delle opportunità commerciali che i due paesi offrono alle imprese siciliane e palermitane.
Il Console della Costa d'Avorio Ferdinando Veneziani, ha inoltre consegnato formalmente la proposta di gemellaggio tra la città di Palermo e Grand Bassam, storica città portuale e prima capitale del Paese da poco entrata a far parte della lista dei Patrimonio dell'Umanità Unesco.


----------------------
Pietro Galluccio
Comunicazione esterna e Relazioni con il Pubblico
Comune di Palermo - Ufficio del Vice Capo di Gabinetto
Tel. +39.393.9629434


Nessun commento: