www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


sabato 27 ottobre 2012

Parte la selezione di 7 studenti dell’Università di Palermo. Studieranno lingua cinese presso l’Università SISU di Chongqing (Cina)

Scuola di Lingua Italiana per Stranieri ItaStra
Università degli studi di Palermo


COMUNICATO STAMPA

Parte la selezione di 7 studenti dell'Università di Palermo
Studieranno lingua cinese presso l'Università SISU di Chongqing (Cina)


Un nuovo progetto di mobilità, rivolto agli studenti dell'Università di Palermo, permetterà a sette giovani di effettuare un'esperienza all'estero. Il paese di destinazione è la Cina. L'università che si frequenterà è la Sichuan International Studies University (Sisu) di Chongqing dove si potranno seguire corsi di Lingua cinese. Gli studenti selezionati partiranno nella seconda metà di febbraio e permarranno in Cina fino alla prima metà di luglio.

Il bando per partecipare alla selezione e per raggiungere l'ambita e lontana meta è stato pubblicato il 24 ottobre sui portali dell'università di Palermo. Per proporre la propria candidatura ci sono quindici giorni di tempo. Le domande di ammissione, da presentare in carta libera e da consegnare presso la Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia, verranno selezionate dai coordinatori del progetto, i professori Mari D'Agostino e Mario Giacomarra che terranno conto del curriculum di studio dei candidati, oltre che del possesso dei requisiti generali di ammissibilità e dei criteri di preferenza.

Questa iniziativa è resa possibile grazie ad un accordo che è stato stipulato nell'estate del 2011 tra la Sichuan International Studies University, la Facoltà di Lettere e Filosofia, il Dipartimento di Scienze filologiche e linguistiche e la Scuola di lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo.

Già durante l'anno accademico precedente sono stati portati avanti progetti di collaborazione tra le due università, sia per docenti che per studenti. Nel corso di questo semestre sono infatti arrivati a Palermo dieci studenti cinesi. Nel mese di gennaio, invece, erano giunti nelle nostre sedi altri 17 iscritti della università cinese e contemporaneamente sette studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo e il Dottore di Ricerca dell'Ateneo palermitano Vincenzo Pinello si sono recati in Cina.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il bando collegarsi al seguente link

http://portale.unipa.it/lettere/home/La_Facolta/bandi/downloads_bandi/bandomobilitacina20122013.pdf

Info e contatti:

Piazza Sant'Antonino n° 1

tel. + 39 09123869601

scuolaitalianostranieri@unipa.it

www.itastra.unipa.it

www.facebook.com/itastra

www.youtube.com/itastra

Palermo, 25 ottobre 2012

Grazia La Paglia

N. tesserino 141861




Nessun commento: