Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

lunedì 15 ottobre 2012

Comunicato stampa Coordinamento Antitratta: Una vittima della tratta si ribella e denunzia il suo carceriere

Comunicato stampa

 

Palermo, 15 ottobre 2012

 

Una vittima della tratta si ribella e denunzia il suo carceriere: il coordinamento Antitratta esprime la sua solidarietà alla donna e al Pellegrino della terra e invita la città a dire forte e chiaro NO alla tratta e allo sfruttamento.

 

Sabato mattina, una ragazza nigeriana, sfuggendo alle percosse e alle minacce del suo "protettore", chiede aiuto al Pellegrino della terra che, con l'intervento immediato della Polizia Municipale, che si trovava sul posto, mette sotto scorta la ragazza e la ricovera all'ospedale.


L'organizzazione criminale della tratta esce allo scoperto e mostra il suo vero volto.

 

Il Coordinamento Antitratta "Favour e Loveth" denunzia all'opinione pubblica l'orrore di una organizzazione che schiavizza e violenta le ragazze, talvolta minorenni, che si ribellano ai loro "protettori" e sollecita le Istituzioni a scendere in campo contro le mafie internazionali che si sono radicate nel nostro territorio.

 

Il Coordinamento nell'esprimere solidarietà alla parte sana della comunità nigeriana e al Pellegrino della terra manifesta apprensione per la ragazza vittima di un sistema criminale pericoloso e disumano.

 

 

Il Coordinamento Antitratta "Favour e Loveth"