www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


mercoledì 24 ottobre 2012

27 ottobre, Palermo: Trekking culturale urbano. Visita gratuita


SABATO 27 OTTOBRE

TREKKING CULTURALE URBANO

CON VISITE GUIDATE GRATUITE

ITINERARIO ARABO - NORMANNO

Sabato mattina, Legambiente Sicilia propone un itinerario a piedi con visite guidate per riscoprire la Palermo arabo - normanna: si parte alle ore 9,00 dai giardini della Zisa per proseguire poi per la Chiesa Santa Maria Maddalena, San Giovanni degli Eremiti, Palazzo Reale e Cappella Palatina. Dopo una sosta al Giardino pensile di Palazzo Reale, si visiterà la Cattedrale e in chiusura la Chiesa di San Cataldo.
L'itinerario, promosso da Legambiente Sicilia con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Palermo, è realizzato in collaborazione con l'Assessorato regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, la Legione dei Carabinieri Sicilia, la Fondazione Federico II, i Cavalieri del Santo Sepolcro e gli Amici dei Musei siciliani. La partecipazione è GRATUITA.
Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia commenta così questa prima edizione siciliana: "Il trekking culturale urbano è un'idea, un modello di fruizione diverso, che ha lo scopo di far apprezzare con calma e con gusto il nostro straordinario patrimonio culturale. Abbiamo scelto i siti arabo-normanni per rilanciare la candidatura della città come Patrimonio dell'Umanità, dando un'opportunità per conoscere uno dei tratti storici e architettonici inediti e unici della nostra città. Sarà questa una proposta di visita che riproporremo periodicamente".
“L’iniziativa ha il segno di stimolare il recupero di appartenenza dei cittadini al proprio territorio – dichiara l’Assessore alla Cultura Francesco Giambrone – elemento fondamentale per sostenere sia l’iscrizione alla lista del Patrimonio dell’Unesco che il percorso della candidatura di Palermo a Capitale Europea della Cultura 2019 che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso”.

Per informazioni tel. 091.301663

UFFICIO STAMPA
ANTONIO GERBINO - ROSANNA PISCIONE

CELL. 393.9991259 - TEL.091 8431605

press@galleriadartemodernapalermo.it
www.galleriadartemodernapalermo.it


Nessun commento: