www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


mercoledì 17 ottobre 2012

18 ottobre, Palermo: L’inclusione sociale e lavorativa dei migranti

Siamo lieti di invitarvi all'incontro che si terrà a Palermo giovedì prossimo 18 ottobre alle ore 10 in via Vincenzo Di Marco 1/B presso la sede delle ong O.S.A ed A.P.A. su "L'inclusione sociale e lavorativa dei migranti – Realtà, sfide e metodologie impiegate dalle organizzazioni di settore in Europa".

Durante tale incontro saranno presentati:

- il progetto della Fondazione D'Harcourt e dell'OIM implementato a Palermo in collaborazione con le ong O.S.A e A.P.A. "Social Inclusion of vulnerable migrants in the Province of Palermo"

- il progetto realizzato attraverso il programma dell'Unione Europea Grundtvig che coinvolge OSA insieme ad altre 7 organizzazioni europee LIME "Learning Town - Learning on Immigrant and Multicultural Education".

Il primo è un progetto pilota volto a sperimentare e sostenere un percorso di accompagnamento a 25 migranti vulnerabili che si trovano nella provincia di Palermo anche attraverso l'offerta di uno stage retribuito della durata di 6 mesi in imprese che adottino politiche aziendali di responsabilità sociale.

Per la diffusione del progetto tra i migranti interessati è auspicabile la collaborazione dei servizi sociali,  servizi per l'impiego, autorità locali, associazioni umanitarie che forniscono assistenza, alloggio o informazioni agli immigrati indigenti e vulnerabili.

Il secondo è un partenariato di apprendimento transnazionale che coinvolge organizzazioni impegnate nel lavoro con i migranti in otto diversi paesi europei: Finlandia, Cipro, Svizzera, Italia, Paesi Bassi, Lettonia, Polonia e Islanda.

All'incontro saranno presenti rappresentanti dell'OIM e rappresentanti e migranti provenienti dalle diverse organizzazioni europee partner con i quali ci si potrà confrontare sul tema dell'inclusione sociale e lavorativa dei migranti nelle diverse realtà dell'Unione Europea. La lingua utilizzata durante l'incontro sarà l'inglese. 

--
Segreteria Ong O.S.A - Organizzazione Sviluppo e integrAzione onlus
via V. Di Marco 1/B - 1/E, 90143 Palermo
Tel.+39 0915501258 - Cell.+39 3939685776 - Fax +39 0916197991
Casella di Posta Certificata: ongosa@pec.it
Contatto Skype: ong.osa
www.ongosa.org


Nessun commento: