www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


mercoledì 26 settembre 2012

UPS – La guida pratica: Migranti in aiuto dei migranti




UPS – La guida pratica: Migranti in aiuto dei migranti

settembre 26, 2012

Siamo lieti di presentare la guida pratica "Migranti in aiuto dei migranti" del progetto "UPS-Unused Potentials of Senior Migrants – Experts of life"

Tale guida pratica è il risultato della cooperazione fra cinque organizzazioni provenienti da Germania, Grecia, Finlandia, Lituania e Italia. Il progetto UPS ha formato più di 100 talenti adulti immigrati, fornendo loro conoscenze, competenze e strumenti di lavoro nell'ambito delle proprie comunità di riferimento. Tali immigrati adulti sono stati selezionati attraverso una procedura di selezione sviluppata ad hoc e sono stati coinvolti in un corso di formazione innovativo dalla durata di 10 giorni, in cui ogni partner ha avuto un preciso ruolo di esperto.

La guida pratica si rivolge a organizzazioni educative per adulti, agenzie d'integrazione, organizzazioni di migranti, autorità locali, persone interessate a svolgere volontariato nell'ambito delle comunità di immigrati.

Il manuale è disponibile nelle seguenti lingue:

  • Inglese
  • Tedesco
  • Greco
  • Finlandese
  • Lituano
  • Italiano

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del progetto:

http://grundtvig-ups.de

La guida è disponibile al seguente indirizzo:

http://danilodolci.org/media/migrantshelpmigrants.pdf

Lifelong   Learn

This project has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.




Nessun commento: