www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


sabato 2 giugno 2012

Documentari da tutto il mondo, premi Enel Green Power, convegni internazionali e rassegna sull'Iraq: torna il Sole Luna Festival

Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture
Corso Vittorio Emanuele I1, I45 - 00186 Rome - Italy
Tel. 3357059388 – Fax 06 +39 06 6833855
info@solelunapontetraleculture.com - www.solelunaunpontetraleculture.com

DOCUMENTARI DA TUTTO IL MONDO
PREMI ENEL GREEN POWER
CONVEGNI INTERNAZIONALI 

E RASSEGNA SULL'IRAQ
TORNA IL SOLE LUNA FESTIVAL


35 documentari selezionati tra 250 iscrizioni provenienti da tutti i paesi del mondo e in gara per aggiudicarsi il premio finale di 3.OOO euro di Enel Green Power. Una giuria internazionale che decreterà il vincitore assoluto e aggiudicherà altri premi speciali. Una rassegna fuori concorso con 6 film dedicati all'Iraq e realizzata in collaborazione con l'Iraq Short Film Festival. 12 giovanissimi autori del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo in gara per vincere il Premio Enel Green Power Nuove energie. I vincitori realizzeranno un documentario, "A piedi scalzi", sul grande progetto di formazione delle donne indiane che Bunker Roy, con il Barefoot College, persegue dal 1972. Il documentario sarà prodotto dall'Associazione Sole Luna, Un ponte tra le culture con il sostegno di Enel Green Power che è il primo partner privato del Barefoot College.

Un convegno internazionale di due giornate su Antoine de Saint-Exupéry con la partecipazione di letterati e intellettuali provenienti da diversi paesi. Un concorso per le scuole su un tema tratto da Il Piccolo Principe, con una premiazione per i giovani partecipanti.

Torna così la settima edizione del Sole Luna Festival che si terrà a Palermo dal 6 al 13 luglio 2012. La giuria internazionale, presieduta dall'Ambasciatore Antonio Puri Purini è composta dall'arabista e presidente della Fondazione Orestiadi Francesca Corrao, dal regista siciliano Stefano Savona, dal regista indipendente iracheno Nizar Al-Rawi e dal docente dell'Università di Chongqing Diego Gullotta.

Otto giornate di proiezioni all'interno degli eleganti e storici cortili Steri e Abatellis del Rettorato dell'Università di Palermo, con la partecipazione di un pubblico proveniente da tutto il mondo e che solo nella scorsa edizione ha raggiunto il numero di 150.000 presenze.




Nessun commento: