www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


domenica 24 giugno 2012

Appello delle Suore Francescane di Capo Verde per il Centro per Anziani Casa Madre Teresa di S. Filipe, Isola di Fogo


Centro per anziani, Casa Madre Teresa, Capo Verde

Il centro per anziani Casa Madre Teresa, S. Filipe, isola di Fogo,  è una iniziativa delle Suore Francescane di Capo Verde che è nata nel 2003 al fine di ospitare gli ex ammalati di lebbra rimasti con gravissime disabilità fisiche e del tutto privi di supporto e gli anziani poveri e privi di famiglia.

Le suore, che già da tempo lavoravano con gli ammalati di lebbra, nel 2003 all’interno del “carisma”/spirito Francescano risposero a questa nuova sfida sociale rappresentata dagli anziani, poveri ed abbandonati, che chiedevano una mano amica.

Da allora, senza nessuno scopo di guadagno e senza nessun sostegno economico certo il Centro ha lavorato sotto la protezione di San Francesco e Santa Madre Teresa di Calcutta, con l’appoggio di volontari amici, di doni di ogni tipo e con il lavoro gratuito delle Suore. 

l Centro ospita gli anziani in residenza perpetua o temporanea ed ha già accolto più di un centinaio di anziani, la maggior parte di loro fino alla fine della loro vita.  Ha la capacità di accogliere 18 anziani ed è quasi sempre pieno.  In questo momento ha 17 residenti, 3 dipendenti remunerate e 3 Suore.

Fino a marzo 2012 il centro ha beneficiato di locali nel Centro Ospedaliero San Francesco, proprietà dell’Associazione Solidarietà e Sviluppo (ASDE).  L’ospedale forniva anche l’acqua, l’elettricità e l’assistenza medica.  Tuttavia adesso l’Associazione non  ci sostiene più in quanto la sua missione è finita.

Al fine di poter dar continuità a quest’opera le Suore chiedono agli amici Italiani un appoggio finanziario.

Fiduciosi della vostra generosità vi ringraziamo di tutto cuore e invochiamo una speciale benedizione di Dio su ciascuno di voi.

Suor Tututa Barros Antonia

Suore Francescane della Immacolata Concezione, Capo Verde

Salvatore Noto <salvatore.noto@hsanmartino.it>


*******************************************

Centro de Idosos, Casa Madre Teresa

O Centro de idosos, Casa Madre Teresa e uma obra das Irmas Franciscanas de Cabo Verde, que nasceu em 2003 com o objectivo de acolher os ex-pacientes de Lepra que ficaram com grave deficiência físico e não tem amparo e os idosos pobres sem família.

Dentro do carisma Franciscano as Irmas responderam este novo desafio social dos idosos que exigiam uma mão amiga. Sem nenhum objectivo lucrativo e sem nenhum sustento económico certo, este Centro tem caminhado desde 2003 sob a proteccao de São Francisco e a Santa Madre Teresa de Calcuta com o apoio de voluntários amigos, donativos de todo o tipo e o trabalho gratuito das Irmas. Funciona em regime de residência vitalícia ou temporaria. Já acolheu mais de uma centena de idosos a maior parte destes ate o fim da vida. Tem capacidade para acolher 18 idosos, esta quese sempre cheio. Neste momento tem 17 residentes, 3 senhoras empregadas remuneradas e 3 Irmas .

Ate agora o centro beneficiou do espaço no Centro Hospitalar São Francisco ex-propriedade da ASDE.(Associacao Solidariedade e Desenvolvimento) que também forneceu agua e electricidade e assistência medica. Mas a partir do mês de Marco esta  Associacao deixou de nos apoiar porque sua missão foi concluida. Para podermos dar contunuidade a esta obra, as Irmas solicitam aos amigos Italianos algum apoio financeiro.

Confiante na vossa generosidade vos agrdecemos de coracao e imploramos uma bemcao expecial de Deus sobre cada um de vocês.

Irmas Franciscanas da Imaculada Conceicao- Cabo verde

Salvatore Noto <salvatore.noto@hsanmartino.it>

numero de conta
B.C. A ir. franciscanas  Antonia Fidalgo Barros 47519719101
cv 640003 00004751971910176
NIB 0003000047519719101

Nessun commento: