www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


sabato 16 giugno 2012

25 giugno, Firenze: Convegno sulle donne africane

Incrociamo lo sguardo delle donne africane

Democrazia paritaria, partecipazione,
istituzioni locali:

una rete di donne tra Italia, Africa, Europa


lunedì 25 giugno 2012, ore 15.30

Sala delle feste - Palazzo Bastogi

via Cavour 18, Firenze


Dopo quattro mesi dal primo appuntamento che ha dato avvio alla campagna di riflessione e sensibilizzazione sul ruolo delle donne africane nei propri Paesi, ma anche qui da noi, dove vivono, lavorano e studiano, il Consiglio Regionale Toscano – questa volta insieme all'Associazione Euro-African Partnerschip e alla Commissione Regionale Pari Opportunità - rilancia l'impegno assunto da alcuni anni per favorire la costruzione e lo sviluppo di reti di donne amministratrici locali tra Italia, Europa e Africa.

E' in questo contesto che il Consiglio Regionale della Toscana e l'Associazione Euro-African Partnership nel corso dell'incontro presenteranno un Forum Online per promuovere più ampie forme di collaborazione, dibattito e scambio nord-sud e sud-sud tra donne leader nelle istituzioni locali e regionali.

Lo scambio di buone prassi, il sostegno a esperienze di donne impegnate nella politica e nelle istituzioni anche in realtà difficili, il confronto sui temi di maggiore interesse tra i due continenti, la costruzione di reti di donne amministratrici sono i principali obiettivi di questo "luogo virtuale" che potrà accorciare le distanze di sue mondi sempre più interconnessi.


Se g r e t e r i a o r g a n i z z a t i v a

Cinzia Sestini

+39 055/23.87.285 - +39 334/64.97.469

c.sestini@consiglio.regione.toscana.it

Roberto Cantini

+39 055/23.87.535

r.cantini@consiglio.regione.toscana.it

segreteria Consigliera Daniela Lastri

+39 055/23.87.588 - 382 - 574

a.lopresti@consiglio.regione.toscana.it

Ufficio relazioni con il pubblico

numero verde 800.401.291

urp@consiglio.regione.toscana.it



Nessun commento: