www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


sabato 5 maggio 2012

8-13 maggio, Palermo: “Rotte Migranti. Un viaggio diverso dagli altri” - mostra/gioco interattiva



Dopo il grande successo a Napoli e a Bari
CISS vi invita
da martedì 8 a domenica 13 maggio 2012
a vivere la mostra

"ROTTE MIGRANTI. Un viaggio diverso dagli altri"
presso il Centro Salesiano Santa Chiara
P.zza Santa Chiara 11 - Palermo
Martedì 8 maggio alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di apertura presso il Centro Salesiano Santa Chiara.
"ROTTE MIGRANTI" è una mostra interattiva.
Una ricostruzione che permetterà ai visitatori di vivere in prima persona il viaggio di tre cittadini migranti: un cittadino etiope richiedente asilo, una minorenne non accompagnata proveniente dall'Albania e un cittadino pakistano immigrato per ragioni economiche. Si viaggerà, pertanto, tra Albania, Etiopia, Pakistan e Italia affrontando il viaggio e situazioni ignote al momento della partenza, sperimentando i tanti modi in cui i diritti umani vengono calpestati, ma scoprendo anche l'esistenza di soluzioni possibili.
Animatori-attori, diventando scafisti, sfruttatori, poliziotti, guideranno i viaggiatori attraverso animazioni, scenografie e video, che ricostruiscono i percorsi che i cittadini stranieri in arrivo in Italia vivono.
La mostra si rivolge ai ragazzi dalla III media alla V classe delle superiori e alla cittadinanza tutta.
Orari di apertura:
dalle ore 9.00 alle 13.30 (con ultimo ingresso alle ore 12.20) e dalle ore 16.00 alle 18.00 (con ultimo ingresso alle ore 17.20).
Apertura domenica 13 maggio dalle ore 9.00 alle ore 13.30 (con ultimo ingresso alle ore 12.20).
L'accesso alla mostra è consentito attraverso prenotazione a gruppi minimi di 10 persone. I turni si seguiranno a intervalli di 40 minuti.
Per informazioni e prenotazioni:
Lita Favetti tel. 091. 6262694 - mail:
l.favetti@cissong.org
locandina evento

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto "Rotte Migranti. Un viaggio diverso dagli altri", promosso dal COCIS in partenariato con le ONG CISS, CIES e GUS e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e vede nella città di Palermo la collaborazione del Centro Salesiano Santa Chiara.
5 x mille
CISS YouTube
blog CISS
CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud
Via Marconi n. 2/a – 90141 Palermo (Italia)
Tel. 0039.091.6262004 - 0039.091.6262694 - Fax 00.39.091347048




Nessun commento: