Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 25 maggio 2012

6 giugno, Roma: Conferenza nazionale della cittadinanza promossa da l’italia sono anch’io con il patrocinio della presidenza della camera

Care e cari,

"L'Italia sono anch'io" sta organizzando per il prossimo mercoledì 6 giugno a Roma alla Camera dei Deputati la Conferenza nazionale sulla cittadinanza e i diritti dei migranti promossa con il patrocinio della Presidenza della Camera.

Come avevamo preannunciato si tratta di un incontro per confrontarci con le forze politiche e istituzionali e provare a dare impulso all'iter legislativo delle due proposte di legge.

L'incontro si terrà alle 11 in alla Auletta Gruppi della Camera dei Deputati e sarà aperto dal Presidente della Camera on. Gianfranco Fini.

Nel programma, in via di definizione, sono previsti gli interventi per conto della Campagna, da parte del presidente del comitato il sindaco Graziano Delrio, Susanna Camusso segretaria generale della Cgil, Andrea Olivero presidente delle Acli, Mohamed Tailmoun presidente di Rete G2 – Seconde generazioni, Nazarena Zorzella per Asgi, Carlo Feltrinelli.

Interventi che alterneremo a quelli delle istituzioni e segretari di partito, da cui stiamo attendendo conferma, tra cui: il Ministro degli Interni Annamaria Cancellieri, il Ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione Andrea Riccardi, on. Pier Luigi Bersani segretario nazionale Pd, on. Angelino Alfano segretario nazionale Pdl, Nichi Vendola segretario nazionale Sel presidente della Regione Puglia, che ha aderito alla campagna.

Essendo prevista la presenza di pubblico purché accreditato siamo a rivolgervi l'invito a partecipare all'incontro, comunicandoci entro il 31 maggio, specificando nome, cognome, numero di documento, indirizzo mail di chi volesse assistere e organizzazione che si rappresenta, secondo lo schema che alleghiamo.

La sala contiene fino a 280 posti e, oltre a un buon gruppo da Roma, sarebbe importante anche una rappresentanza dai territori per quella giornata a signficare il sostegno del Paese. 

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Cécile kyenge  per la rete primo marzo


PER L'ACCREDITO

Per richiesta di accredito ad assistere alla Conferenza nazionale sulla Cittadinanza che si terrà mercoledì 6 giugno alle ore 11 alla Camera dei deputati è necessario inviare i seguenti dati entro il 30 maggio per mail all'indirizzo del comitato : "primo marzo Comitati" <primomarzo2010comitati@gmail.com>

Provvederemo noi ad inviare i nomi del gruppo alla segreteria nazionale campagna.



Nome e cognome

Comitato/

organizzazione

Numero documento

mail

telefono











Per chi parteciperà ricordiamo che l'ingresso all'aula dovrà avvenire tra le ore 10 e le ore 10.30 e che è necessario avere con sé il documento indicato nell'accredito.

Ulteriori informazioni sul programma verranno inviate in seguito.