www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


venerdì 25 maggio 2012

6 giugno, Roma: Conferenza nazionale della cittadinanza promossa da l’italia sono anch’io con il patrocinio della presidenza della camera

Care e cari,

"L'Italia sono anch'io" sta organizzando per il prossimo mercoledì 6 giugno a Roma alla Camera dei Deputati la Conferenza nazionale sulla cittadinanza e i diritti dei migranti promossa con il patrocinio della Presidenza della Camera.

Come avevamo preannunciato si tratta di un incontro per confrontarci con le forze politiche e istituzionali e provare a dare impulso all'iter legislativo delle due proposte di legge.

L'incontro si terrà alle 11 in alla Auletta Gruppi della Camera dei Deputati e sarà aperto dal Presidente della Camera on. Gianfranco Fini.

Nel programma, in via di definizione, sono previsti gli interventi per conto della Campagna, da parte del presidente del comitato il sindaco Graziano Delrio, Susanna Camusso segretaria generale della Cgil, Andrea Olivero presidente delle Acli, Mohamed Tailmoun presidente di Rete G2 – Seconde generazioni, Nazarena Zorzella per Asgi, Carlo Feltrinelli.

Interventi che alterneremo a quelli delle istituzioni e segretari di partito, da cui stiamo attendendo conferma, tra cui: il Ministro degli Interni Annamaria Cancellieri, il Ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione Andrea Riccardi, on. Pier Luigi Bersani segretario nazionale Pd, on. Angelino Alfano segretario nazionale Pdl, Nichi Vendola segretario nazionale Sel presidente della Regione Puglia, che ha aderito alla campagna.

Essendo prevista la presenza di pubblico purché accreditato siamo a rivolgervi l'invito a partecipare all'incontro, comunicandoci entro il 31 maggio, specificando nome, cognome, numero di documento, indirizzo mail di chi volesse assistere e organizzazione che si rappresenta, secondo lo schema che alleghiamo.

La sala contiene fino a 280 posti e, oltre a un buon gruppo da Roma, sarebbe importante anche una rappresentanza dai territori per quella giornata a signficare il sostegno del Paese. 

Resto in attesa di un vostro riscontro.

Cécile kyenge  per la rete primo marzo


PER L'ACCREDITO

Per richiesta di accredito ad assistere alla Conferenza nazionale sulla Cittadinanza che si terrà mercoledì 6 giugno alle ore 11 alla Camera dei deputati è necessario inviare i seguenti dati entro il 30 maggio per mail all'indirizzo del comitato : "primo marzo Comitati" <primomarzo2010comitati@gmail.com>

Provvederemo noi ad inviare i nomi del gruppo alla segreteria nazionale campagna.



Nome e cognome

Comitato/

organizzazione

Numero documento

mail

telefono











Per chi parteciperà ricordiamo che l'ingresso all'aula dovrà avvenire tra le ore 10 e le ore 10.30 e che è necessario avere con sé il documento indicato nell'accredito.

Ulteriori informazioni sul programma verranno inviate in seguito.



Nessun commento: