Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

sabato 12 maggio 2012

13 maggio, Palermo: Fuoco, Aria, Mare e Terra Palestinese nel ricordo della Nakba

In questo mese nel 1948, nasce da un'idea del movimento sionista (Giudicato razzista dall'Onu) lo stato d'Israele. Stato che nasce sui territori palestinesi cacciando i gli abitanti dalle loro case, dalle loro terre e costringendoli in campi profughi sparsi a Gaza e nel resto del modo. Con l'occupazione della Palestina nasce l'unico regime d'apartheid ancora esistente.

La comunità Palestinese di Palermo, il Coordinamento di solidarietà con il popolo palestinese ed altre associazioni hanno deciso di dedicare a questo evento una giornata di riflessioni e dibattiti perché convinti che l'arte e gli artisti palermitani possano dare un contributo vitale alla lotta del popolo palestinese e sostenere la lotta in atto di centinaia di prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane, dove alcuni di loro sono arrivati al 67° giorno di sciopero della fame.

Facciamo appello alle coscienze delle persone e degli artisti di essere portatori di un messaggio di libertà e di umanità, e di sostenere la lotta e la resistenza del popolo palestinese.

Associazione Arca
Cobas
Cobas Antirazzista
Rifondazione Comunista Palermo
Arci
Sel Palermo
Associazione Malaussene
Siqiliah Ensemble
Ex Carcere
Forum Antirazzista
La Compagnia dei Focolieri