www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 1 maggio 2012

Luglio-agosto 2012, Palermo: Lingua, cinema e arte italiana. Torna la Summer School della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo

Scuola di Lingua Italiana per Stranieri
Università degli Studi di Palermo
www.itastra.unipa.it

COMUNICATO STAMPA
Lingua, cinema e arte italiana
Tornano i corsi della Summer School

Studenti, dottorandi, ricercatori, professionisti, lavoratori e privati cittadini provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Palermo per studiare la lingua e la cultura italiana grazie ai corsi della Summer School della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo. I corsi si terranno nei mesi di luglio e agosto e quest'anno la Scuola prevede un'offerta formativa ancora più ricca. Oltre agli usuali corsi di diversi livelli (principianti, elementare, intermedio e avanzato) sono previsti infatti due corsi intensivi dedicati rispettivamente all'arte e al cinema.

"L'Italiano e le arti visive", rivolto solo agli iscritti ai livelli intermedio e avanzato, proporrà moduli monografici in grado di far emergere le peculiarità della cultura artistica italiana con particolare riferimento al contesto siciliano. L'obiettivo del corso è di far raggiungere agli studenti competenze specifiche nell'uso della microlingua settoriale di ambito storico-artistico preparandoli ad affrontare testi specialistici e lezioni universitarie in italiano. Il linguaggio dell'architettura classica, la formazione delle città storiche, la pittura rinascimentale e la storia dell'arte siciliana sono solo alcuni argomenti delle lezioni che saranno accompagnate da visite didattiche sia a Palermo che in altre importanti località siciliane. Il corso, dalla durata di due settimane, si terrà dal 30 luglio al 17 agosto 2012.

Un altro corso intensivo sarà invece rivolto a coloro che vorranno partecipare al programma del Festival Internazionale del Documentario SoleLuna che si svolgerà a Palermo dal 6 al 13 luglio. Ai corsi standard di lingua e cultura italiana e al programma del Festival si affiancheranno laboratori pomeridiani e visite didattiche per apprendere attraverso il linguaggio video e cinematografico. Questo corso, della durata di due settimane, si terrà dal 2 al 13 luglio 2012.

Tutte le lezioni saranno tenute da docenti universitari qualificati affiancati da studenti universitari e laureati italiani che seguiranno gli studenti stranieri sia durante le lezioni che nella vita di tutti i giorni. Inoltre, grazie all'Ersu (Ente siciliano per il Diritto allo Studio universitario) saranno offerti vitto e alloggio gratuiti (fino ad esaurimento dei posti disponibili e ad eccezione degli iscritti al corso "L'Italiano e le arti visive" e al corso abbinato al Sole Luna Festival).

Per informazioni su date, costi e iscrizioni contattare
Scuola di Lingua Italiana per Stranieri
Ex convento di Sant'Antonino
Piazza Sant'Antonino, 1
Palermo 90134
Tel 09123869601








Nessun commento: