www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


mercoledì 14 marzo 2012

Marzo 2012, Università degli Studi di Palermo: Corsi gratuiti di Lingua e cultura italiana per Stranieri per il conseguimento della certificazione utile alla richiesta del Permesso di soggiorno di lungo periodo

COMUNICATO STAMPA

Corsi gratuiti di italiano per donne e adulti immigrati
della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo

Hanno avuto inizio a marzo i corsi gratuiti di italiano della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell’Università di Palermo rivolti alle donne e agli adulti immigrati.
 
I corsi, aperti a tutti i cittadini extracomunitari regolarmente presenti in Italia, offrono l'accesso alle prove per la CILS (Certificazione di Italiano come Lingua straniera) di livello A2, utile per la richiesta del permesso di soggiorno CE di lungo periodo.
 
Partendo dal presupposto che una mamma straniera che sa parlare l'italiano è in grado di muoversi nel paese d'accoglienza e, soprattutto, di essere vero ponte tra i figli e i luoghi che quotidianamente abitano, la Scuola ha voluto contribuire a restituire un pieno ruolo genitoriale alle donne immigrate, e non solo a loro. Infatti il progetto, finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro e dalla Direzione Generale dell'Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è aperto anche a tutti gli adulti stranieri.

Le lezioni si terranno presso le scuole “Perez” e “Madre Teresa di Calcutta” mentre, per andare incontro alle esigenze di lavoratori e lavoratrici, altre si terranno presso la sede di via Schioppettieri dell'agenzia Eurasia, contando sulla collaborazione dello sportello Caf recentemente attivato.

Il percorso formativo punta a far conoscere agli studenti immigrati la lingua della quotidianità, dei bisogni reali e delle situazioni con cui l'esercizio pieno della genitorialità deve fare i conti. Verranno analizzati, inoltre, testi linguistici necessari all'accesso ai servizi con cui un immigrato deve misurarsi ogni giorno.

Per informazioni e iscrizioni contattare la Scuola di Lingua Italiana per Stranieri.
Ex convento di Sant'Antonino
Piazza Sant'Antonino, 1
Palermo 90134
Tel 09123869601
Email: scuolaitalianostranieri@unipa.it
Facebook: www.facebook.com/itastra
Youtube: www.youtube.com/user/ITASTRA




Nessun commento: