www.tprf.org: La tua arma segreta (words by Prem Rawat)

Pledge to Peace - Dichiarazione di Bruxelles - 28 novembre 2011



Discorso di Prem Rawat alla Settimana della Pace e della Solidarietà di Mazara del Vallo - 27 maggio 2011 - Video


"Determination, understanding and clarity have to be the fundamental foundations on which peace will be built."


"Not exclusion, but inclusion."


"The day our measurements are based on our similarities and not our differences is the day we will begin to lay the foundation for peace in this world."
Prem Rawat
Watch A message of Peace by Prem Rawat

Il Peace Education Program (PEP) ha lo scopo di aiutare i partecipanti a scoprire le risorse interiori che sono loro proprie, strumenti innati per vivere, come la forza interiore, la capacità di scelta e la speranza, esplorando anche la possibilità della pace personale.
Si tratta di un programma educativo nuovo, con un piano di studi che consiste in 10 video, ciascuno incentrato su un argomento specifico, presentato e facilitato da volontari. Questi seminari, adattabili e interattivi, sono non religiosi e non settari. Il contenuto di ciascun argomento si basa su brani tratti da discorsi pronunciati da Prem Rawat in tutto il mondo.
Presentazione del PEP (in italiano)

"Uno degli aspetti meravigliosi del ridere, della felicità, della gioia e della pace, è che sono cose contagiose. Diffondete questo sentimento contagioso di pace, il bisogno di pace, in questo mondo. È di questo che abbiamo bisogno nella nostra vita. La pace è una necessità, non è un lusso." Prem Rawat


martedì 7 febbraio 2012

11 febbraio, Palermo: Viaggio nella Scuola a colori


VIAGGIO... NELLA SCUOLA A COLORI!
 
SABATO 11 FEBBRAIO, ORE 16.30
scuola media "A.RONCALLI"
in via Randazzo, 3 - Palermo
 
La giornata finale del POR INTERCULTURA "Una scuola a colori. Parole e immagini per imparare a convivere" sarà un viaggio reale e metaforico nei mille modi di vivere l'educazione.

I visitatori potranno così conoscere direttamente le attività svolte durante il progetto, ma soprattutto saranno chiamati a partecipare con il cuore e la fantasia e ad arricchire la mostra con nuovi prodotti da loro creati: i bambini e gli esperti guideranno infatti grandi e piccoli in un percorso narrativo con attività, giochi, musica, racconti, teatro per esplorare - divertendosi - la bellezza della diversità di ognuno di noi. Potrete vedere le foto e i video delle attività dei laboratori, i prodotti dei bambini e dei ragazzi della scuola e le due performance teatrali realizzati con gli studenti in questi mesi. A testimoniare l’incontro tra culture diverse nella musica, inoltre, saranno presenti il pianista Giulio Potenza, il tenore cinese Zhu Yizhang e la cantante capoverdiana Jerusa Barros (in trio con Rosario Punzo alle percussioni e Bernardo Viviano alla chitarra). Alle 20,00, a conclusione dell’evento, tutti potranno ammirare dalla terrazza le Lanterne lanciate verso il cielo a portare in alto i nostri desideri e i ricordi di questa serata speciale.


Nessun commento: