Programma Educazione alla Pace presentato da Tindara Ignazzitto - Consulta per la Pace di Palermo

Programma di Educazione alla Pace - TPRF

venerdì 27 gennaio 2012

Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università di Palermo: Aperte le iscrizioni all'esame CILS Certificazione di Italiano come Lingua straniera dell'Università per Stranieri di Siena


La Scuola di lingua italiana per stranieri dell’Università di Palermo informa che sono aperte le iscrizioni per gli esami CILS per l’anno 2012 e rende noto che ci sono alcune novità interessanti.
 

Da quest’anno il Centro CILS rilascia un nuovo certificato: B1 adolescenti rivolto ad un pubblico di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Il livello di competenza corrisponde al livello B1 del QCER e UNO-B1 CILS, ma con una differenziazione nella scelta dei generi testuali, selezionati in base ai contesti, alle situazioni comunicative e ai bisogni dei destinatari.
 
Visto il crescente numero di iscritti, per facilitare l’organizzazione degli esami le date sono ora così distribuite:
 
-    per i livelli A1- A2 adulti sono state istituite due date che vanno ad aggiungersi a quelle già esistenti: giorno 24 febbraio e giorno 27 aprile (iscrizioni entro il 26/03/2012)

-    i livelli A1 e A2 modulo bambini, A1 e A2 modulo ragazzi, B1 adolescenti si terranno il giorno 19 maggio 2012 (iscrizioni entro il 10/04/2012)

-   i livelli A1 e A2 adulti in Italia A1 e A2 adulti all’estero, UNO-B1, DUE-B2, TRE-C1, QUATTRO-C2 si terranno regolarmente il giorno 7 giugno e il giorno 6 dicembre (iscrizioni entro 40 giorni).

Per iscriversi agli esami è necessario rivolgersi alla Segreteria della Scuola, portare un documento valido (carta d’identità o passaporto, che deve essere lo stesso da presentare il giorno dell’esame), compilare il modulo e  pagare la tassa di iscrizione.

Per un prospetto delle tasse d’esame cliccare sul link.

Si fa presente che per gli iscritti ai corsi di italiano della Scuola di Lingua italiana per Stranieri dell'Università degli Studi di Palermo è previsto un costo ridotto della tassa di partecipazione all'esame.